Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00993 presentata da CASSINELLI ROBERTO (POPOLO DELLA LIBERTA') in data 20080916

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00993 presentata da ROBERTO CASSINELLI martedi' 16 settembre 2008, seduta n.050 CASSINELLI. - Al Ministro della giustizia. - Per sapere - premesso che: il 21 novembre 2003, il Ministero della giustizia, bandiva un concorso pubblico per la copertura di 397 posti di educatore penitenziario, nell'area C, posizione economica C1; dopo un lunghissimo iter procedurale, tale concorso si e' concluso il 13 giugno 2008; allo stato, i vincitori di tale concorso non hanno avuto notizia circa i tempi e le modalita' di assunzione -: per quali ragioni l'iter di tale concorso pubblico si sia rivelato tanto lungo e complesso e perche', ancora oggi, i vincitori non abbiano certezze sul loro futuro. (4-00993)

 
Cronologia
lunedì 15 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La bancarotta della banca statunitense Lehman Brothers ha forti ripercussioni sui mercati azionari. La Borsa di New York chiude a -4,7%, ma anche le borse europee chiudono in terreno fortemente negativo. Un’altra importante istituzione finanziaria americana Merill Linch è rilevata da Bank of America. Lo stesso giorno crolla in borsa il titolo del colosso assicurativo AIG. Le banche centrali reagiscono con massicce iniezioni di liquidità nel sistema finanziario.

giovedì 18 settembre
  • Politica, cultura e società
    A Castel Volturno (CE) vengono uccisi in un agguato sei lavoratori immigrati di origine africana. Il Ministro dell’interno Roberto Maroni invia l’esercito. In tutta Italia gli immigrati organizzano manifestazioni di protesta.