Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01441-TER-A/009 presentata da BELCASTRO ELIO VITTORIO (MISTO-MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA) in data 20081104

Atto Camera Ordine del Giorno 9/1441-TER-A/9 presentato da ELIO VITTORIO BELCASTRO testo di martedi' 4 novembre 2008, seduta n.078 La Camera, premesso che: l'articolo 32 della legge n. 219 del 1981 recava interventi per incentivare gli insediamenti industriali di media e piccola dimensione nelle regioni Campania e Basilicata anche tramite l'individuazione di aree da destinare a tal fine; e' necessario porre la dovuta attenzione sull'estrema gravita' della mancata attuazione dei contratti d'area e sulla lentezza dell' iter burocratico per la concessione e l'erogazione delle risorse destinate all'allestimento delle aree industriali; ad oggi il bilancio degli interventi previsti dall'articolo 32 della legge n. 219 del 1981 e' deludente; e' necessaria l'attivazione di ulteriori misure a sostegno delle aree industriali da realizzare in Campania ed in Basilicata ai sensi dell'articolo 32 della legge n. 219 del 1981, impegna il Governo a predisporre misure a sostegno del completamento degli insediamenti produttivi e delle aree industriali realizzate ai sensi dell'articolo 32 della legge n. 219 del 1981. 9/1441- ter -A/ 9 . Belcastro, Lo Monte, Commercio, Iannaccone, Latteri, Lombardo, Milo, Sardelli, Anna Teresa Formisano.

 
Cronologia
mercoledì 22 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 309 voti favorevoli, 250 contrari e 2 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 28 agosto 2008, n. 134, recante disposizioni urgenti in materia di ristrutturazione di grandi imprese in crisi (C. 1742-A), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

martedì 4 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Negli Stati Uniti si svolgono le elezioni presidenziali. Il candidato democratico Barack Hussein Obama II prevale sul candidato repubblicano John McCain.

mercoledì 5 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera delibera l’istituzione di una Commissione monocamerale d’inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali (Doc XXII, 1-2-4). La Commissione, composta da ventuno deputati, presenterà all’Assemblea una relazione al termine dei suoi lavori e ogniqualvolta vi siano casi di particolare gravità e urgenza.