Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE 5/01044 presentata da BELCASTRO ELIO VITTORIO (MISTO-MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA) in data 20090223

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-01044 presentata da ELIO VITTORIO BELCASTRO lunedi' 23 febbraio 2009, seduta n.138 BELCASTRO, ZELLER e BRUGGER. - Al Ministro della giustizia. - Per sapere - premesso che: a gennaio 2008 si sono concluse le procedure di riqualificazione per i passaggi interni alle aree B e C del personale in servizio presso la Casa circondariale di Bolzano con l'approvazione delle graduatorie finali, a norma dell'articolo 15 del CCNL 1998-2001 del personale dell'amministrazione penitenziaria del Ministero della giustizia, i cui posti erano stati banditi in base alla pianta organica approvata dallo stesso Ministero nel 2002; nel resto del territorio nazionale le stesse procedure si sono concluse e perfezionate gia' nel 2004, mentre in Provincia di Bolzano si e' avuto un ritardo a causa di un diverso iter, piu' complesso, che deve perfezionarsi con il recepimento della pianta organica in una apposita norma di attuazione che dovra' approvare la Commissione paritetica; il personale dunque non puo' essere debitamente inquadrato, a livello giuridico ed economico, per le more nella costituzione della Commissione paritetica per la XVI legislatura, che deve recepire la nuova pianta organica con una apposita norma di attuazione -: quali siano i suoi intendimenti per risolvere la problematica esposta in premessa.(5-01044)





 
Cronologia
giovedì 19 febbraio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 284 voti favorevoli e 243 contrari, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 30 dicembre 2008, n. 207, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative e disposizioni finanziarie urgenti (C. 2198), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



mercoledì 25 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Francesco Amirante è eletto Presidente della Corte costituzionale.