Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/01164 presentata da DI STANISLAO AUGUSTO (ITALIA DEI VALORI) in data 20090319

Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-01164 presentata da AUGUSTO DI STANISLAO giovedi' 19 marzo 2009, seduta n.149 DI STANISLAO e MISITI. - Al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. - Per sapere - premesso che: da notizie diramate dal telegiornale regionale d'Abruzzo e dal grido di allarme lanciato dal Presidente della Provincia di Pescara, sembrerebbe che da qui a breve su disposizione del Governo, l'Aeroporto Internazionale d'Abruzzo verra' declassato a sito regionale o ancor peggio chiuso; una tale decisione, vista l'importanza che riveste lo scalo aeroportuale in questo momento di particolare crisi economica mondiale, non puo' far altro che peggiorare le condizioni socio economiche dell'intero territorio regionale -: se il Governo non ritenga di intervenire e riferire se tutte le notizie circolate in questi ultimi giorni sugli organi di informazioni regionali corrispondano al vero; considerata la grande importanza socio economica dello scalo, il Governo non intenda smentire tali notizie che, se vere, comporterebbero per migliaia di lavoratori impegnati nello scalo aeroportuale e nell'indotto la perdita del posto di lavoro. (5-01164)

 
Cronologia
giovedì 5 marzo
  • Politica, cultura e società

    La BCE riduce i tassi di interesse di 50 punti base.



martedì 24 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante delega al Governo in materia di federalismo fiscale, in attuazione dell'articolo 119 della Costituzione (C. 2105), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 29 aprile (legge 5 maggio 2009, n. 42).