Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3/00456 presentata da VIETTI MICHELE GIUSEPPE (UNIONE DI CENTRO) in data 20090324

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-00456 presentata da MICHELE GIUSEPPE VIETTI martedi' 24 marzo 2009, seduta n.151 VIETTI. - Al Ministro per i beni e le attivita' culturali. - Per sapere - premesso che: il presidente del premio letterario Grinzane Cavour e' attualmente detenuto presso il carcere torinese delle Vallette, accusato di violenze e abusi sessuali, sfruttamento del lavoro clandestino, malversazione e appropriazione indebita dei fondi pubblici erogati al premio dal 1982 a oggi; in particolare, l'accusa di malversazione mossa dalla procura di Torino si riferirebbe ai fondi ricevuti dal ministero per i beni e le attivita' culturali, dalla regione Piemonte e da altri enti pubblici -: a quanto ammontino i fondi erogati dallo Stato nel corso degli anni e se sia stata fornita una puntuale rendicontazione dell'impiego di tali fondi. (3-00456)





 
Cronologia
giovedì 5 marzo
  • Politica, cultura e società

    La BCE riduce i tassi di interesse di 50 punti base.



martedì 24 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante delega al Governo in materia di federalismo fiscale, in attuazione dell'articolo 119 della Costituzione (C. 2105), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 29 aprile (legge 5 maggio 2009, n. 42).

giovedì 2 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali

    A Londra, i leader del G20, discutono la situazione dei mercati finanziari e dell'economia mondiale e istituiscono il Consiglio per la stabilità finanziaria (Financial Stability Board, FSB), che collaborerà con il Fondo Monetario Internazionale nella segnalazione precoce dei rischi macroeconomici e finanziari e nella individuazione delle azioni da intraprendere. La BCE riduce i tassi di interesse di 50 punti base.