Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/01242 presentata da CARRA MARCO (PARTITO DEMOCRATICO) in data 20090401

Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-01242 presentata da MARCO CARRA mercoledi' 1 aprile 2009, seduta n.157 MARCO CARRA e COLANINNO. - Al Ministro per i beni e le attivita' culturali. - Per sapere - premesso che: il 12 aprile 2009 ricorre il 50 o anniversario della morte di Don Primo Mazzolari e la fondazione a lui intitolata intende celebrare l'avvenimento proponendo numerose iniziative finalizzate a far conoscere meglio la figura del grande prete di Bozzolo (Mantova); Don Primo Mazzolari era un uomo dotato di straordinaria capacita' nell'arte oratoria e nella scrittura, sempre alla ricerca di nuove forme di comunicazione per accostare tutti coloro che avrebbero potuto rinnovare un rapporto con la Chiesa; il presidente della fondazione «Don Primo Mazzolari», Don Giuseppe Giussani, ha inviato, il 26 febbraio 2009, una richiesta di contributo a codesto Ministero quale sostegno per le iniziative in programma -: se intenda rispondere positivamente alla richiesta della Fondazione «Don Primo Mazzolari» di sostegno economico per le celebrazioni inerenti il 50 o anniversario della morte di Don Mazzolari. (5-01242)





 
Cronologia
martedì 24 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante delega al Governo in materia di federalismo fiscale, in attuazione dell'articolo 119 della Costituzione (C. 2105), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 29 aprile (legge 5 maggio 2009, n. 42).

giovedì 2 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali

    A Londra, i leader del G20, discutono la situazione dei mercati finanziari e dell'economia mondiale e istituiscono il Consiglio per la stabilità finanziaria (Financial Stability Board, FSB), che collaborerà con il Fondo Monetario Internazionale nella segnalazione precoce dei rischi macroeconomici e finanziari e nella individuazione delle azioni da intraprendere. La BCE riduce i tassi di interesse di 50 punti base.