Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE 5/01306 presentata da LIBE' MAURO (UNIONE DI CENTRO) in data 20090420

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-01306 presentata da MAURO LIBE' lunedi' 20 aprile 2009, seduta n.162 LIBÈ e ANNA TERESA FORMISANO. - Al Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare. - Per sapere - premesso che: e' gia' stato dichiarato lo stato di emergenza del bacino idrografico del fiume Sacco a causa dell'accertato grave dissesto ambientale; il fiume Sacco confluisce nel fiume Liri e con questo forma il lago di Isoletta San Giovanni Incarico grazie alla diga Enel; dalla confluenza del fiume Sacco con il fiume Liri deriverebbero gravi conseguenze per quest'ultimo e per i territori che esso lambisce; a subirne le maggiori conseguenze sarebbero soprattutto gli allevatori anche se e' tutto il contesto igienico-sanitario delle popolazioni residenti nell'area a poterne risentire -: quali provvedimenti intenda adottare per la salvaguardia delle condizioni ambientali e igieniche sanitarie dell'area lambita dal fiume Liri e per la tutela delle attivita' economiche produttive e delle aziende agricole presenti nella zona interessata.(5-01306)





 
Cronologia
mercoledì 8 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 164 voti favorevoli, 119 contrari e 2 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 10 febbraio 2009, n. 5, recante misure urgenti a sostegno dei settori industriali in crisi (S. 1503), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 23 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi annuncia in Consiglio dei ministri che il vertice del G8 dell’8-10 luglio si svolgerà a L’Aquila anziché all’isola della Maddalena, per contribuire al rilancio della zona colpita dal terremoto.

    Silvio Berlusconi