Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/03857-A/012 presentata da BUONFIGLIO ANTONIO (FUTURO E LIBERTA' PER L'ITALIA) in data 20101202

Atto Camera Ordine del Giorno 9/3857-A/12 presentato da ANTONIO BUONFIGLIO testo di giovedi' 2 dicembre 2010, seduta n.406 La Camera, premesso che: nonostante un settore pubblico molto piu' esteso della media continentale e una spesa pubblica tra le piu' elevate d'Europa, l'Italia si segnala per uno scarso investimento nelle funzioni e nella remunerazione dei servizi espletati dal personale delle Forze di Polizia, delle forze armate e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco; sia in sede di approvazione della Legge di Stabilita' per il 2011 che nel corso della discussione sulla conversione in legge del cosiddetto decreto sicurezza, il Governo aveva manifestato l'esigenza di provvedere allo stanziamento di risorse tese a migliorare la dinamica retributiva del personale delle forze dell'ordine, al fine di consentire concretamente il raggiungimento degli obiettivi di sicurezza e di contrasto del crimine fissati dall'esecutivo, impegna il Governo ad individuare le risorse necessarie al fine di includere tra gli eventi straordinari della dinamica retributiva, di cui all'articolo 9, comma 1, del decreto-legge n. 78 del 2010, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 122 del 2010, le indennita' operative delle Forze armate e delle Forze di polizia, l'indennita' pensionabile delle Forze di polizia, l'assegno funzionale, l'assegno di valorizzazione dirigenziale e il trattamento economico superiore correlato all'anzianita' di servizio senza demerito, compresa quella nella qualifica o nel grado, gli incrementi stipendiali parametrali non connessi a promozioni, le indennita' per trasferimento, missione e presenza qualificata in servizio, le altre retribuzioni riferite al trattamento accessorio, le indennita' perequative e di posizione, nonche' gli emolumenti corrispondenti previsti per il personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e le misure perequative cui all'articolo 8, comma 11-bis del decreto-legge n. 78 del 2010, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 122 del 2010. 9/3857-A/ 12. Buonfiglio, Giuseppe Conte, Barbaro, Di Biagio, Consolo, Catone, Angela Napoli, Proietti, Toto, Menia, Bellotti, Della Vedova, Patarino, Granata, Moroni, Ruben, Raisi.

 
Cronologia
martedì 30 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante norme in materia di organizzazione delle università, di personale accademico e reclutamento, nonchè delega al Governo per incentivare la qualità e l'efficienza del sistema universitario (C. 3687), che sarà approvato dal Senato il 23 dicembre (legge 30 dicembre 2010, n. 240).

venerdì 10 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Ugo De Siervo è eletto Presidente della Corte costituzionale.