Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/04321 presentata da PELUFFO VINICIO GIUSEPPE GUIDO (PARTITO DEMOCRATICO) in data 20110307

Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-04321 presentata da VINICIO GIUSEPPE GUIDO PELUFFO lunedi' 7 marzo 2011, seduta n.444 PELUFFO. - Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: presso il Dipartimento per lo sviluppo e la competitivita' del turismo e' stata istituita, all'interno del Comitato per le strategie e lo sviluppo dei prodotti turistici italiani volto alla destagionalizzazione, la Commissione per la promozione e il sostegno del turismo enogastronomico; nella lettera di convocazione si chiede ai componenti di prendere parte alla prima riunione della Commissione sul turismo enogastronomico istituita presso il Dipartimento per lo sviluppo e la competitivita' del turismo convocata lunedi' 30 marzo 2009 a Milano presso l'Associazione Nazionale Circolo della Liberta' -: se corrisponda al vero la notizia riportata in premessa, quali iniziative intenda intraprendere affinche' le riunioni istituzionali del Governo non vengano svolte in sedi di partito e se non intenda in tale senso richiamare l'allora Sottosegretario, oggi Ministro. (5-04321)

 
Cronologia
martedì 1° marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolgono le comunicazioni del Governo sullo schema di decreto legislativo in materia di federalismo fiscale municipale. Il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Elio Vito, pone la questione di fiducia sull’approvazione della risoluzione (6-00065) presentata dai deputati Cicchitto, Reguzzoni e Sardelli, che approva le comunicazioni del Governo. Il 2 marzo la risoluzione è approvata con 314 voti favorevoli, 291 contrari e 2 astenuti.

    Fabrizio Cicchitto Luciano Mario Sardelli Marco Giovanni Reguzzoni Elio Vito
venerdì 11 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    I leader dei paesi dell’area euro approvano il “Patto per l’euro”, che prevede un maggiore coordinamento delle politiche economiche per la competitività.