Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/04434 presentata da CARRA MARCO (PARTITO DEMOCRATICO) in data 20110323

Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-04434 presentata da MARCO CARRA mercoledi' 23 marzo 2011, seduta n.451 MARCO CARRA. - Al Ministro della salute. - Per sapere - premesso che: nel corso di questo primo scorcio del 2011 si sono verificati, presso la struttura ospedaliera dell'azienda di Mantova, fatti drammatici che hanno visto, nell'imminenza del parto, 4 (quattro) neonati perdere la vita; le tragedie di cui sopra sono accadute presso gli ospedali di Mantova e di Pieve di Coriano (Mantova); la magistratura ha deciso di aprire, su questi casi, due inchieste -: quali iniziative urgenti di competenza intenda intraprendere affinche' sia fatta chiarezza su questi tragici fatti anche acquisendo ogni elemento necessario sulle vicende citate. (5-04434)

 
Cronologia
venerdì 18 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Le proteste della c.d. primavera araba si estendono in forma sempre più consistente anche alla Siria. Il Presidente siriano Bachar al-Assad annuncia aumenti dei salari, il rilascio di alcuni prigionieri politici e la nomina di un nuovo parlamento, ma le misure annunciate non riescono a fermare la rivolta.

mercoledì 23 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro per i beni e le attività culturali Sandro Bondi si dimette dalla carica. Giancarlo Galan (PdL) lascia la carica di Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali e assume quella di Ministro per i beni e le attività culturali. Francesco Saverio Romano (Iniziativa Responsabile) assume la carica di Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali.

    Francesco Saverio Romano Sandro Bondi Giancarlo Galan
martedì 5 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva la richiesta di elevare conflitto di attribuzioni tra poteri dello Stato sorto in seguito alla apertura delle indagini ed alla successiva richiesta di giudizio immediato del 9 febbraio 2011 da parte del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Milano ed al decreto di giudizio immediato del 15 febbraio 2011 emesso dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale ordinario di Milano, nei confronti del Presidente del Consiglio dei ministri Silvio Berlusconi.



    Silvio Berlusconi