Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00800 presentata da LATRONICO COSIMO (IL POPOLO DELLA LIBERTA' - BERLUSCONI PRESIDENTE) in data 11/06/2013

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00800 presentato da LATRONICO Cosimo testo di Martedì 11 giugno 2013, seduta n. 31 LATRONICO . — Al Ministro dell'interno, al Ministro degli affari esteri . — Per sapere – premesso che: la sera del 28 maggio 2013, a Monaco di Baviera un giovane ingegnere italiano di origini lucane, Domenico Lorusso, è stato violentemente aggredito, senza un apparente motivo, da uno sconosciuto mentre tornava a casa; colpito più volte con un coltello, Domenico Lorusso è morto tragicamente; l'intera comunità lucana è rimasta scossa dal terribile evento che ha stroncato la vita ad un giovane professionista emigrato per ragioni professionali e di lavoro, provocando un dolore incolmabile alla famiglia ed a quanti lo conoscevano; è necessario che il Governo italiano svolga tutte le iniziative presso la polizia e gli organi inquirenti della Germania perché sia fatta luce sull'accaduto e sia assicurato alla giustizia il colpevole dell'atto criminale–: quali iniziative di competenza il Governo abbia assunto e intenda assumere per fare rapida e profonda chiarezza sulla morte del giovane ingegnere lucano Domenico Lorusso morto a Monaco di Baviera a seguito di una violenta aggressione. (4-00800)

 
Cronologia
sabato 8 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali

    In Afghanistan, nella zona occidentale di Farah, un soldato italiano resta ucciso e altri tre feriti nel corso di un attacco. La vittima è Giuseppe La Rosa.



mercoledì 12 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva la proposta di legge recante istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere (C. 482), che sarà licenziata definitivamente dal Senato il 18 luglio (legge 19 luglio 2013, n. 87).