Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00352 presentata da MATTIELLO DAVIDE (PARTITO DEMOCRATICO) in data 13/06/2013

Atto Camera Interrogazione a risposta in commissione 5-00352 presentato da MATTIELLO Davide testo di Giovedì 13 giugno 2013, seduta n. 33 MATTIELLO e COSTANTINO . — Al Ministro della giustizia . — Per sapere – premesso che: la signora S.G., orfana di vittima della criminalità organizzata, è stata assunta in virtù della legge n.302 del 1990 presso l'azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria, a Locri, come collaboratore professionale esperto; la signora G., chiedeva e otteneva il trasferimento dall'azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria al tribunale di Locri, come comando temporaneo, a seguito di una richiesta inoltrata al Ministero di giustizia, e successivamente tale comando veniva prorogato fino alla data del 31 dicembre 2012; anche alla luce dell'esito positivo dell'esperienza presso il tribunale di Locri, in data 13 aprile 2011, la signora G. inoltrava formale domanda di trasferimento per mobilità tra enti, ai sensi dell'articolo 30 del decreto legislativo n.165 del 2001, come modificato dall'articolo 49 del decreto legislativo n.150 del 2009; sono trascorsi più di due anni da quando la signora G. ha inoltrato formale domanda di trasferimento per mobilità senza che le sia giunta alcuna risposta dal Ministero della giustizia, né in senso negativo, né in senso positivo, e nel frattempo, essendo scaduto il periodo di comando temporaneo presso il tribunale di Locri, alla data del 1 o gennaio 2013 la signora S. G. ha ripreso servizio presso l'azienda sanitaria–: se il Ministro interrogato sia a conoscenza dei fatti riportati e quali siano i motivi per cui trascorsi più di due anni non si è ancora provveduto a rispondere alla domanda di trasferimento per mobilità inoltrata dalla signora G. (5-00352)

 
Cronologia
mercoledì 12 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva la proposta di legge recante istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere (C. 482), che sarà licenziata definitivamente dal Senato il 18 luglio (legge 19 luglio 2013, n. 87).



lunedì 17 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali

    A Lough Erne, nell'Irlanda del Nord, i leader dei paesi del G8 discutono di lotta all'evasione fiscale, trasparenza e commercio. Sottoscrivono inoltre un comunicato che auspica una soluzione politica della crisi siriana.