Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00039 presentata da GIOVANARDI CARLO (IL POPOLO DELLA LIBERTA') in data 19/06/2013

Atto Senato Interpellanza 2-00039 presentata da CARLO GIOVANARDI mercoledì 19 giugno 2013, seduta n.045 GIOVANARDI - Al Presidente del Consiglio dei ministri - Premesso che: la stampa locale e nazionale (si veda, ad esempio, " Il fatto quotidiano ", Emilia Romagna, del 19 giugno 2013) ha dato ampio rilievo alle vicende relative alla doppia residenza del Ministro per le pari opportunità, lo sport e le politiche giovanili ed ai versamenti avvenuti a titolo di ravvedimento operoso per mettersi in regola con l'Imposta municipale unica (IMU); a quanto risulta all'interpellante il Comune di Ravenna, con un modulo di accertamento di illecito, verificava, in data 11 giugno 2013, in capo al proprietario Josefa Idem, l'utilizzo come palestra per attività commerciale di una unità immobiliare censita come abitazione, mentre non risulterebbe la conformità edilizia e l'agibilità delle strutture, con un restauro avvenuto in assenza di segnalazione certificata per inizio attività, si chiede di sapere se le notizie riportate dalla stampa risultino corrispondenti a verità e quali iniziative il Governo intenda assumere perché il Ministro per le pari opportunità regolarizzi la sua posizione anche per l'abitazione trasformata in palestra. (2-00039)

 
Cronologia
martedì 18 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21 maggio 2013, n. 54, recante interventi urgenti in tema di sospensione dell'imposta municipale propria, di rifinanziamento di ammortizzatori sociali in deroga, di proroga in materia di lavoro a tempo determinato presso le pubbliche amministrazioni e di eliminazione degli stipendi dei parlamentari membri del Governo (C. 1012), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 17 luglio (legge 18 luglio 2013, n. 85).



venerdì 21 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 383 voti favorevoli e 154 contrari, nel testo della Commissione identico a quello approvato al Senato, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 26 aprile 2013 n. 43, recante disposizioni urgenti per il rilancio dell'area industriale di Piombino, di contrasto ad emergenze ambientali, in favore delle zone terremotate del maggio 2012 e per accelerare la ricostruzione in Abruzzo e la realizzazione degli interventi per l'Expo 2015. Trasferimento di funzioni in materia di turismo e disposizioni sulla composizione del CIPE (C. 1197), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia. (legge 24 giugno 2013, n. 71).