Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVII Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU BILANCIO INTERNO 9/DOC.VIII,N.2/050 presentata da CAPARINI DAVIDE (LEGA NORD E AUTONOMIE) in data 06/11/2013

Atto Camera Ordine del Giorno 9/Doc. VIII, n. 2/050 presentato da CAPARINI Davide testo di Mercoledì 6 novembre 2013, seduta n. 112 La Camera, premesso che: l'Amministrazione consta di circa 1.475 dipendenti ed è articolata in 19 Servizi e in 7 Uffici della Segreteria generale oltre all'Archivio Storico e l'Avvocatura della Camera dei deputati con una previsione di cassa di 1.717.060.979,45 per il bilancio di previsione 2013; il bilancio delle Camere rappresentative deve rendere testimonianza della credibilità delle istituzioni medesime e della volontà di contribuire alla sforzo economico cui il Paese tutto è chiamato, in particolare nel momento contingente; il Senato della Repubblica eroga servizi analoghi se non sovrapponibili a quelli necessari al funzionamento della Camera dei deputati, invita, per le rispettive competenze, l'Ufficio di Presidenza e il Collegio dei Questori in coerenza con gli indirizzi per la realizzazione di nuove forme di integrazione e/o unificazione tra le attività delle amministrazioni del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati, a procedere nell'opera di razionalizzazione, ottimizzazione e appropriatezza dei servizi, secondo criteri di efficienza e economicità. 9/Doc. VIII, n.2/ 50 . (Nuova formulazione) Caparini , Giancarlo Giorgetti , Fedriga , Gianluca Pini , Matteo Bragantini , Allasia , Attaguile , Busin , Borghesi , Bossi , Buonanno , Caon , Invernizzi , Grimoldi , Guidesi , Marguerettaz , Marcolin , Molteni , Prataviera , Rondini .

 
Cronologia
giovedì 31 ottobre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104, recante misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca (C. 1574), che sarà licenziato dal Senato il 7 novembre (legge 8 novembre 2013, n. 128).



domenica 17 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    In Basilicata si svolgono le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale. L'affluenza alle urne è pari al 47,60%. Risulta eletto Presidente il candidato di centro-sinistra, Maurizio Pittella.