Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/01888 presentata da D'ATTORRE ALFREDO (PARTITO DEMOCRATICO) in data 16/01/2014

Atto Camera Interrogazione a risposta in commissione 5-01888 presentato da D'ATTORRE Alfredo testo di Giovedì 16 gennaio 2014, seduta n. 153 D'ATTORRE . — Al Ministro dell'interno . — Per sapere – premesso che: nei pressi di Santa Caterina dello Jonio in provincia di Catanzaro come riportato dagli organi di stampa del 14 gennaio 2014 è stato registrato un incendio ai danni di un autobus della ditta di trasporti «Federico» e le fiamme ne hanno seriamente danneggiato un altro che era parcheggiato in prossimità; l'incendio ha anche provocato danni ad una abitazione adiacente alla strada presso la quale erano parcheggiati i due autobus con i proprietari costretti ad andare via dalla propria casa nel cuore della notte; purtroppo non è la prima volta che la ditta in questione subisce gravi danni, tant’è che nell'ultimo anno l'azienda Federico ha subito la perdita di 9 mezzi; le autolinee Federico hanno un parco macchine di oltre 40 mezzi con tratte di percorrenza extraregionale che collegano la Calabria con le principali città italiane e 200 dipendenti; tali episodi, oltre a destare serie preoccupazioni dal punto di vista dell'ordine pubblico, rischiano di ripercuotersi in maniera negativa sulle prospettive di sviluppo e occupazionali dell'azienda–: se il Governo intenda attenzionare tale situazione venutasi a creare in merito agli episodi riportati in premessa e se non intenda vigilare affinché sia consentito all'azienda di poter svolgere in sicurezza la propria attività che tra l'altro è concessionaria di servizio pubblico locale. (5-01888)

 
Cronologia
lunedì 23 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 340 voti favorevoli e 155 contrari, nel testo della Commissione, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 31 ottobre 2013, n. 126, recante misure finanziarie urgenti in favore di regioni ed enti locali ed interventi localizzati nel territorio (C. 1906-A), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



sabato 18 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Il segretario del Partito democratico Renzi e Silvio Berlusconi si incontrano nella sede romana del PD a largo del Nazareno per discutere delle riforme costituzionali e della legge elettorale.