Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVII Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01542-B/003 presentata da AGOSTINI ROBERTA (PARTITO DEMOCRATICO) in data 03/04/2014

Atto Camera Ordine del Giorno 9/01542-B/003 presentato da AGOSTINI Roberta testo di Giovedì 3 aprile 2014, seduta n. 204 La Camera, premesso che: l'articolo 1, comma 48, del disegno di legge in esame prevede il trasferimento del personale delle province alle città metropolitane; l'articolo 1, comma 96, lettera a) , prevede il trasferimento del personale delle province alle relative amministrazioni in relazione al trasferimento delle funzioni; le province hanno in alcuni casi esternalizzato servizi costituendo società partecipate trasferendo alle stesse personale pubblico; il protocollo d'intesa di Governo, Regioni, Anci e parti sociali del 19 novembre 2013 ha istituito tavoli permanenti di confronto tra le parti per salvaguardare i livelli occupazionali e tutelare i lavoratori, impegna il Governo a valutare ulteriori iniziative normative volte ad estendere le tutele dei livelli occupazionali del personale degli enti destinatari del riordino, in ragione degli interventi di cui al disegno di legge in esame, anche al personale già appartenente alle pubbliche amministrazioni che sia transitato, per effetto di esternalizzazioni, a società partecipate dalle province. Le disposizioni del presente disegno di legge, nonché le finalità del protocollo d'intesa del 19 novembre 2013, dovranno essere intese a garantire le suddette tutele. 9/1542-B/ 3 . (Testo modificato nel corso della seduta) Roberta Agostini .

 
Cronologia
mercoledì 2 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva la proposta di legge recante deleghe al Governo in materia di pene detentive non carcerarie e di riforma del sistema sanzionatorio. Disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili (C. 331-927-B), già approvata con modificazioni dal Senato il 21 gennaio (legge 28 aprile 2014, n. 67).



giovedì 3 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in seconda lettura il disegno di legge recante disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni (C. 1542-B), licenziato dal Senato con modificazioni il 26 marzo (legge 7 aprile 2014, n. 56).



lunedì 7 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Ucraina viene proclamata la repubblica separatista di Donetsk. Segue, il 28 aprile, quella di Lugansk. Si produce un aspro conflitto militare tra le autorità ucraine ed i ribelli, che ricevono aiuti di vario genere dalla Federazione russa.