Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVII Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/02496-A/031 presentata da LEVA DANILO (PARTITO DEMOCRATICO) in data 24/07/2014

Atto Camera Ordine del Giorno 9/02496-A/031 presentato da LEVA Danilo testo di Giovedì 24 luglio 2014, seduta n. 271 La Camera, premesso che: nell'ambito della applicazione delle norme previste dal presente decreto-legge in particolare per quanto riguarda le disposizioni transitorie di cui all'articolo 2 che vanno ad interessare la declinazione dell'articolo 35- ter , legge 26 luglio 1975, n.354, occorre una maggiore chiarezza; si corre, infatti, il serio rischio che possano venire a determinarsi situazioni di discrezionalità con criteri di valutazione difformi circa il mancato rispetto dell'articolo 3 della Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, impegna il Governo ad intervenire, con atto che riterrà più opportuno, affinché vengano adottati criteri uniformi su tutto il territorio nazionale che garantiscano il rispetto del principio della Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali onde evitare trattamenti differenti che diverrebbero discriminatori e pertanto lesivi delle prerogative costituzionali. 9/2496-A/ 31 . Leva , Massa .

 
Cronologia
domenica 29 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il capo dell'organizzazione jihadista dello Stato islamico dell'Iraq e della Siria (ISIS) Abu Bakr al-Baghdadi proclama la nascita di un califfato nei territori siriani e iracheni occupati. L'organizzazione muta il suo nome in Stato islamico (IS).

venerdì 25 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli e 1 contrario, nel testo che recepisce le modificazioni proposte dalle Commissioni riunite, l'emendamento 1.900 interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l'efficientamento energetico dell'edilizia scolastica universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea (S. 1541), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.