Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVII Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/00698-B/021 presentata da VAZIO FRANCO (PARTITO DEMOCRATICO) in data 14/06/2016

Atto Camera Ordine del Giorno 9/00698-B/021 presentato da VAZIO Franco testo di Martedì 14 giugno 2016, seduta n. 637 La Camera, premesso che: nella relazione tecnica trasmessa ai sensi dell'articolo 17, comma 8, della legge n.196 del 2009, le esenzioni e le agevolazioni fiscali previste dall'articolo 6 per beni conferiti in trust ovvero oggetto di vincoli di destinazione di cui all'articolo 2645- ter del codice civile, ovvero destinati a fondi speciali devono intendersi riferite ai trasferimenti dei beni e dei diritti derivanti dal loro conferimento in trust ed alla costituzione dei vincoli di destinazione citati sugli stessi beni e diritti; tali esenzioni e agevolazioni fiscali sussistono quindi anche per i conferimenti di beni in Trust sia all'atto della loro costituzione sia anche successivamente o per la costituzione di vincoli di destinazione, impegna il Governo a specificare dettagliatamente quanto indicato in premessa nel decreto del Ministro dell'economia e delle finanze da adottare, di concerto con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, ai sensi dell'articolo 6, comma 11, al fine di dare piena attuazione e chiara interpretazione alle disposizioni contenute all'articolo 6. 9/698-B/ 21 . Vazio .

 
Cronologia
giovedì 9 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 169 voti favorevoli e 70 contrari, nel testo che recepisce le modificazioni proposte dalla Commissione, l'emendamento 1.900, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 3 maggio 2016, n. 59, recante disposizioni urgenti in materia di procedure esecutive e concorsuali, nonché a favore degli investitori in banche in liquidazione (S. 2362), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



martedì 14 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva le proposte di legge recanti disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare (C. 698 e abb.-B), già licenziate dal Senato il 26 maggio (legge 22 giugno 2016, n. 112).



  • Parlamento e istituzioni
    La Camera delibera l'istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul livello di digitalizzazione e innovazione delle pubbliche amministrazioni e sugli investimenti complessivi riguardanti il settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (Doc. XXII, n. 42). La Commissione, composta da venti deputati, è istituita per la durata di un anno (successivamente prorogata fino al termine della XVII legislatura).

giovedì 23 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Nel referendum sulla permanenza del Regno Unito nell'Unione europea il 51,9% dei votanti si esprime per l'uscita dall'UE (Brexit).