Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XXV Legislatura del Regno d'Italia

"Conversione in legge del decreto luogotenenziale 15 dicembre 1918, n. 1958, concernente nuove norme per la liquidazione degli assegni a favore degli inscritti marittimi, loro vedove ed orfani da parte della Cassa invalidi della marina mercantile"

Atto C.170 del 18 dicembre 1919



 
Cronologia
sabato 13 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Nell'ambito della discussione sul discorso della Corona è respinto, con 126 voti favorevoli e 289 contrari, l'emendamento Graziadei per l'immediato riconoscimento della Russia sovietica Inizia a Roma il XIII congresso del PRI, rafforza il nuovo gruppo dirigente sotto la guida di Fernando Schiavetti.

    Fernando Schiavetti
giovedì 18 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Un plebiscito che si svolge a Fiume indica che la cittadinanza è favorevole ad accertare la proposta di modus vivendi, presentata dal Governo italiano in novembre.

giovedì 8 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Nelle campagne emiliane si verificano consistenti protesti dei braccianti per il rinnovo dei contratti agrari