Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XXVI Legislatura del Regno d'Italia

"Conversione in legge del Regio decreto 6 ottobre 1919, n. 2094, che modifica l'articolo 8 del decreto luogotenenziale 8 giugno 1919, n. 925, estendendo alle Chiese Parrocchiali del Veneto le disposizioni relative alla ricostruzione e riparazione a carico dello Stato delle opere d'interesse provinciale, comunale e di istituzione pubbliche di beneficenza"

Atto C.794 del 22 luglio 1921



 
Cronologia
giovedì 21 luglio
  • Politica, cultura e società
    A Sarzana gruppi fascisti occupano la stazione e si preparano a entrare in città per imporre la liberazione di una decina di fascisti arrestati, ma sono attaccati dai carabinieri e dalla popolazione e lasciano sul terreno diciotto morti e una trentina di feriti. Nella guerra del Rif, l'esercito spagnolo subisce una rovinosa disfatta da parte degli insorti marocchini

venerdì 22 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera Mussolini afferma di essere favorevole a una pacificazione con i socialisti. Il 23 luglio lascerà intravvedere la possibilità di una coalizione tra fascisti, socialisti e popolari.

    Benito Mussolini
sabato 23 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Governo Bonomi ottiene la fiducia della Camera, con 302 voti favorevoli e 136 contrari, tra cui, socialisti, comunisti e fascisti.