Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XXVI Legislatura del Regno d'Italia

"Sovvenzione di lire 42 milioni all'Amministrazione delle ferrovie dello stato per provvedere alle spese straordinarie per le ferrovie della Sardegna"

Atto C.15 del 5 agosto 1921



 
Cronologia
martedì 2 agosto
  • Politica, cultura e società
    È concluso il patto di pacificazione tra fascisti e socialisti, anche grazie alla mediazione del Presidente della Camera De Nicola. Il patto impegna le due parti a porre fine al clima di reciproca intimidazione, stabilisce inoltre che ogni deroga al patto debba essere sottoposta al giudizio di collegi arbitrali, formati in ogni provincia da due rappresentanti per parte, o del presidente della Camera.

venerdì 5 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Provvedimenti per la riforma dell'amministrazione dello Stato, la semplificazione dei servizi e la riduzione del personale (n. 1), approvato dal Senato il 12 agosto ((legge 13 agosto 1921, n. 1080). La legge istituisce una Commissione parlamentare consultiva per la riforma dello Stato

sabato 6 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    LA Camera approva i disegni di legge Provvedimenti vari contro la disoccupazione (n. 805-808), approvati dal Senato il 12 agosto 1921 (legge 20 agosto 1921, n. 1177)