Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XXVII Legislatura del Regno d'Italia

"Conversione in legge del R.D.L. 4 ottobre 1928, n. 2221, portante un'aggiunta all'articolo 15 della legge 23 giugno 1927, n, 1272, sul marchio nazionale di esportazione, relativo alle spedizioni di prodotti ortofrutticoli"

Atto C.2199 del 19 novembre 1928

Primi firmatari


 
Cronologia
giovedì 15 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato è approvato, con 181 voti favorevoli, 19 contrari e 2 astenuti un ordine del giorno di passaggio agli articoli nel corso della discussione del disegno di legge sulle attribuzioni del Gran Consiglio del Fascismo

giovedì 22 novembre
  • Politica, cultura e società
    È revocato il riconoscimento giuridico della Confederazione nazionale dei sindacati fascisti ("sbloccamento sindacale"). Le federazioni provinciali che la compongono sono trasformate in confederazioni e unioni provinciali autonome. Nasceranno in seguito 13 confederazioni nazionali indipendenti (regio decreto 22 novembre 1928, n. 2508)