Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

I Legislatura della Repubblica italiana

Esecuzione del Protocollo di Parigi del 19 novembre 1948 che pone sotto controllo internazionale alcune droghe non contemplate dalla Convenzione del 13 luglio 1931 per limitare la fabbricazione e regolare la distribuzione degli stupefacenti, emendato dal Protocollo firmato a Lake-Success l'11 dicembre 1946

Atto C.1269 del 12 gennaio 1950

Primi firmatari


 
Cronologia
mercoledì 11 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Luigi Einaudi rinvia alle Camere (Doc. VI, n.3) per una nuova deliberazione la proposta di legge: Modificazioni al decreto legislativo luogotenenziale 30 aprile 1946, n. 352, concernente gli incaricati di funzioni giudiziarie (A.C. 627)

    Luigi Einaudi
giovedì 12 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio De Gasperi rassegna le dimissioni del Governo per procedere ad un chiarimento, in seguito all'uscita dall'esecutivo dei ministri socialdemocratici del novembre 1949 e alla reazione ostile dei liberali rispetto alla posizione assunta dal Governo sulle questioni agrarie.

venerdì 27 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Ricevuto nuovamente l'incarico De Gasperi scioglie positivamente la riserva per la formazione del VI Governo da lui presieduto. La coalizione è composta dalla DC, dal PSLI e dal PRI.