Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

II Legislatura della Repubblica italiana

POLLASTRINI ed altri: Provvidenze a favore delle popolazioni della provincia di Rieti danneggiate dalle alluvioni dell'autunno 1952 ed esecuzione di un piano organico di opere idraulico-forestali e montane atte ad evitare altre calamità nelle zone disastrate

Atto C.627 del 27 gennaio 1954

Leggi il documento Visualizza informazioni aggiuntive nel sistema di origine Legge: Provvidenze a favore delle regioni colpite da alluvioni dal 1 gennaio 1951 al 15 luglio 1954.
Atti abbinati
Primi firmatari
Altri firmatari


 
Cronologia
martedì 26 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Fanfani presenta alle Camere il nuovo Esecutivo e ne espone il programma.

mercoledì 27 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. Nella seduta del 30 la Camera respinge l'ordine del giorno Moro (DC), che esprime la fiducia al Governo con 260 voti favorevoli e 303 contrari.

lunedì 8 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Einaudi affida l'incarico di formare il Governo a Scelba (DC), che scioglierà positivamente la riserva formando il 10 febbraio un Governo di coalizione sostenuto da DC, PSDI e PLI con l'appoggio esterno dei repubblicani.