Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

II Legislatura della Repubblica italiana

Autorizzazione della spesa straordinaria di lire 250 milioni nell'esercizio finanziario 1954-55 per la traslazione e sistemazione delle salme dei Caduti fuori del territorio metropolitano in dipendenza della guerra 1940-45

Atto C.1297 del 2 dicembre 1954

Primi firmatari


 
Cronologia
giovedì 2 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Senato degli Stati Uniti, ordina al senatore McCarthy, con 64 voti favorevoli contro 22, di interrompere ogni attività all'interno della House on Un-American Activities Committee.

venerdì 3 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il Governo pone per due volte la questione di fiducia nell'ambito della discussione e approvazione degli emendamenti al disegno di legge Delega al Governo per l'emanazione delle norme relative al nuovo statuto degli impiegati civili e degli altri dipendenti dello Stato (A.C. 1068). Il ministro del Tesoro Gava pone la fiducia sulla reiezione dell'emendamento Santi (PSI), Di Vittorio (PCI), che è respinto con 208 voti favorevoli e 278 contrari. Il ministro pone la fiducia anche sugli emendamenti presentati dal Governo all'articolo 2 del provvedimento. La fiducia è accordata con 263 voti favorevoli e 215 contrari.