Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

II Legislatura della Repubblica italiana

CAIATI ed altri: Concessione in proprietà, a favore degli attuali assegnatari delle case dello Stato, dei comuni, delle province, degli Istituti provinciali per le case popolari, dell'Istituto nazionale case impiegati statali (I.N.C.I.S.), dell'I.N.A.-Casa e delle altre Amministrazioni ed Enti pubblici e disposizioni per la costruzione di nuove case popolari ed economiche con patto di assegnazione in proprietà

Atto C.1298 del 3 dicembre 1954

Leggi il documento Visualizza informazioni aggiuntive nel sistema di origine Legge: Delega al Governo per la disciplina della cessione in proprietà a favore degli assegnatari degli alloggi di tipo popolare ed economico costruiti o da costruire a totale carico dello Stato ovvero con il suo concorso o contributo.
Primi firmatari
Altri firmatari


 
Cronologia
giovedì 2 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Senato degli Stati Uniti, ordina al senatore McCarthy, con 64 voti favorevoli contro 22, di interrompere ogni attività all'interno della House on Un-American Activities Committee.

venerdì 3 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il Governo pone per due volte la questione di fiducia nell'ambito della discussione e approvazione degli emendamenti al disegno di legge Delega al Governo per l'emanazione delle norme relative al nuovo statuto degli impiegati civili e degli altri dipendenti dello Stato (A.C. 1068). Il ministro del Tesoro Gava pone la fiducia sulla reiezione dell'emendamento Santi (PSI), Di Vittorio (PCI), che è respinto con 208 voti favorevoli e 278 contrari. Il ministro pone la fiducia anche sugli emendamenti presentati dal Governo all'articolo 2 del provvedimento. La fiducia è accordata con 263 voti favorevoli e 215 contrari.

  • Politica, cultura e società
    Vengono proiettati nelle sale: Un americano a Roma, Stefano Vanzina con Alberto Sordi e L'oro di Napoli di Vittorio De Sica.

mercoledì 29 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il ministro del Bilancio Vanoni presenta al Consiglio dei ministri uno schema di piano decennale per lo sviluppo economico, che si propone tre obiettivi: assorbimento della disoccupazione, eliminazione progressiva del divario tra nord e sud del Paese, pareggio della bilancia dei pagamenti.