Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

II Legislatura della Repubblica italiana

DIECIDUE ed altri: Disposizioni a favore dell'Associazione nazionale famiglie Caduti e dispersi in guerra

Atto C.2632 del 20 dicembre 1956

Primi firmatari
Altri firmatari


Naviga
scheda della legislatura
tutti i progetti di legge della legislatura
discusso in I Commissione Affari interni - ordinamento politico ed amministrativo - affari di culto - spettacoli - attività sportive - stampa

discusso in Assemblea

 
 
Cronologia
sabato 8 dicembre
  • Politica, cultura e società
    All'VIII Congresso del PCI Togliatti definisce “tragica necessità” l'intervento dell'URSS in Ungheria, ma pone le premesse del policentrismo del movimento comunista affermando che “non vi è né Stato guida né partito guida”. Molti militanti e numerosi intellettuali lasciano il PCI. Togliatti rieletto segretario, avvia una cauta iniziativa di rinnovamento, promuovendo innanzitutto un ricambio negli organi dirigenti del PCI.

giovedì 20 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in via definitiva del disegno di legge (A.C. 1727-B) Istituzione del Ministero delle Partecipazioni statali, approvato dal Senato l'8 novembre (l. 22 dicembre 1956, n. 1589)

venerdì 21 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge che permette alle donne di far parte delle giurie popolari (A.C. 1882-B) Partecipazione delle donne all'amministrazione della giustizia nelle Corti di assise e nei Tribunali per i minorenni, approvato dal Senato il 30 ottobre (legge del 27 dicembre 1956, n. 1441)