Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

II Legislatura della Repubblica italiana

S. 1802: Convalidazione del decreto del Presidente della Repubblica 28 giugno 1956, n. 1240, emanato ai sensi dell'articolo 42 del regio decreto 18 novembre 1923, n. 2440, sull'amministrazione del patrimonio e sulla contabilità generale dello Stato, per prelevamento dal fondo di riserva per le spese impreviste dell'esercizio finanziario 1955-56

Atto C.2879 del 13 aprile 1957



 
Cronologia
mercoledì 10 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva modifiche agli articoli 107, 107-ter e 107-quinquies del Regolamento, nel senso di eliminare l'obbligo della consecutività delle due deliberazioni previste dalla Costituzione per l'approvazione di leggi costituzionali o di revisione della Costituzione (Doc. XIII, n.2).

mercoledì 17 aprile
  • Politica, cultura e società
    In disaccordo con la maggioranza del partito sulla permanenza al Governo, il segretario del PSDI Matteo Matteotti si dimette. Mario Tanassi è nominato segretario. Il nuovo esecutivo approva un documento che reca tutte le condizioni per la riunificazione con i socialisti. Il PSI respingerà tali condizioni, ritenendole inaccettabili.