Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

II Legislatura della Repubblica italiana

RICCA ed altri: Modificazioni alla legge 5 febbraio 1934, n. 327, e al regio decreto 29 dicembre 1939, n. 2255, per l'estensione dell'esercizio della vendita al pubblico in forma ambulante agli Enti comunali di consumo ed alle cooperative e loro Consorzi

Atto C.2957 del 11 giugno 1957

Primi firmatari
Altri firmatari


 
Cronologia
mercoledì 5 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. Nella seduta del 7 è approvata la mozione di fiducia al Governo presentata da Bucciarelli Ducci (DC) e altri con 305 voti favorevoli e 255 contrari.

martedì 11 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    A seguito di un errato computo dei deputati che si erano astenuti durante la votazione di fiducia del 7 giugno, i voti favorevoli espressi dai deputati del MSI risultano determinanti per la maggioranza governativa. Il Presidente del Consiglio Zoli ritenendo che il voto di fiducia così espresso non possa essere interpretato come approvazione della linea politica e programmatica del Governo, presenta le dimissioni.

sabato 15 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Gronchi dopo aver affidato al Presidente del Senato Merzagora una missione esplorativa, affida l'incarico a Fanfani che il 21 giugno è costretto a rinunziare all'incarico per l'intransigenza di liberali e repubblicani sulla questione dei patti agrari.