Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

III Legislatura della Repubblica italiana

Conversione in legge del decreto-legge 1° febbraio 1962, n. 4, che abroga il decreto-legge 27 ottobre 1956, n. 1176, convertito nella legge 20 dicembre 1956, n. 1387, e il decreto-legge 10 maggio 1960, n. 378, convertito nella legge 8 luglio 1960, n. 628, con i quali furono istituiti i coefficienti di compensazione sul grasso di maiale fuso (strutto), di qualunque consistenza, compreso lo strutto liquido (olio di strutto) e sul lardo, compreso il grasso di maiale non pressato né fuso, allo stato fresco, refrigerato, congelato, salato o in salamoia, secco o affumicato, di origine e provenienza dalla Francia

Atto C.3614 del 2 febbraio 1962



 
Cronologia
venerdì 26 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Al l'VIII Congresso della DC, che si svolge a Napoli, si afferma la posizione del segretario Moro favorevole alla creazione di un Governo di centro-sinistra.

venerdì 2 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Prendendo atto delle conclusioni del Congresso democristiano, Fanfani presenta le dimissioni del Governo. Il 10 febbraio il Presidente della Repubblica affida allo stesso Fanfani l'incarico di formare il nuovo esecutivo.

mercoledì 21 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Fanfani scioglie positivamente la riserva e insedia il suo IV Ministero, sostenuto da una coalizione formata da DC, PRI e PSDI. Il Governo conta sull'appoggio esterno dei socialisti.