Parlamento e istituzioni
Amintore Fanfani (DC) è nominato Ministro degli Esteri al posto di Saragat, eletto presidente della Repubblica. Edgardo Lami Starnuti (PSDI) assume il dicastero del commercio con l'estero al posto di Giuseppe Medici (DC).
martedì 9 marzo
Parlamento e istituzioni
La Camera approva in via definitiva la conversione in legge del decreto-legge14 gennaio 1965, n. 1, relativo all'istituzione di un fondo speciale per il finanziamento delle medie e piccoleindustrie manifatturiere (A.C. 2131) approvato dal Senato il 25 febbraio (legge 11 marzo 1965, n. 123).
La dotazione del fondo speciale, costituito presso l'Istituto mobiliare italiano, sarà pari a 100 miliardi.
Parlamento e istituzioni
Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo riguardanti le modifiche alla compagine governativa. La mozione di sfiducia presentata da Longo (PCI), è respinta con 329 voti contrari e 222 favorevoli.
lunedì 15 marzo
Politica estera ed eventi internazionali
La Commissione della Comunità economica europea propone l'istituzione di un bilancio comunitario finanziato con entrate dirette della Comunità. La Francia reagirà duramente a tale iniziativa e diserterà per alcuni mesi le riunioni degli organismi comunitari, dando origine alla c.d. “crisi della sedia vuota”.