Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

IV Legislatura della Repubblica italiana

BORGHI ed altri: Retrodatazione al 1° dicembre 1955 della decorrenza di nomina disposta per i direttori didattici inclusi nella graduatoria aggiuntiva, ai sensi dell'articolo 3 della legge 13 marzo 1958, n. 225

Atto C.2917 del 13 gennaio 1966

Primi firmatari
Altri firmatari


 
Cronologia
sabato 1° gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Paolo VI invia ai Capi di Stato della Repubblica popolare cinese, dell'Unione Sovietica, del Vietnam del Nord e del Vietnam del Sud un accorato appello per la ricerca di una soluzione pacifica del conflitto vietnamita. Qualche giorno prima il pontefice aveva inviato una lettera riservata al Presidente degli Stati Uniti.

giovedì 13 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle dimissioni del Ministro degli Affari esteri Fanfani e l'assunzione ad interim di tale dicastero da parte del Presidente del Consiglio. Sull'approvazione di un ordine del giorno presentato da Zaccagnini (DC), Bertinelli (PSI), Ferri (PSI) e La Malfa (PRI) il Governo pone la questione di fiducia. I voti favorevoli saranno 325, i contrari 154.

mercoledì 19 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute il disegno di legge concernente l'istituzione di scuole materne statali (A.C. 1897). Il Governo pone la questione di fiducia sulla reiezione dell'ordine del giorno presentato da Valitutti (PLI) di non passaggio all'esame degli articoli. L'ordine del giorno è respinto con 232 voti favorevoli e 317 contrari.