Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

IV Legislatura della Repubblica italiana

BEMPORAD ed altri: Esenzione dalle imposte erariali e locali dei redditi mobiliari dei pubblici ospedali

Atto C.3116 del 29 aprile 1967

Primi firmatari
Altri firmatari


 
Cronologia
martedì 25 aprile
  • Politica, cultura e società
    In occasione dell'anniversario della Liberazione in molte città italiane si tengono manifestazioni contro la guerra in Vietnam e contro la svolta autoritaria in Grecia.

sabato 29 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L'ambasciatore italiano negli Stati Uniti Sergio Fenoaltea si dimette dall'incarico, in contrasto con i rilievi formulati dal Ministro degli Esteri Fanfani nella seduta del 27 aprile al Senato sull'escalation dei bombardamenti americani in Vietnam, che avrebbe impedito il proseguimento dei tentativi di pace.

mercoledì 3 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera durante la discussione sull'attività del Sifar il Governo pone la questione di fiducia sulla reiezione di due mozioni, quella presentata dal gruppo comunista, che chiede l'istituzione di una commissione d'inchiesta parlamentare sulla vicenda, e quella presentata dal gruppo liberale, che chiede l'accertamento delle responsabilità politiche. Entrambe le mozioni sono respinte. Nella stessa seduta il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione di un o.d.g., presentato da Zanibelli (DC) ed altri, che approva le dichiarazioni del Ministro della difesa sull'attività del servizio segreto. I voti favorevoli sono 293, i contrari 180.