Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

V Legislatura della Repubblica italiana

Modifica delle norme concernenti la documentazione delle domande di ammissione ai concorsi per esame per la nomina a notaio

Atto C.2041 del 24 novembre 1969

Primi firmatari


 
Cronologia
mercoledì 19 novembre
  • Politica, cultura e società
    In tutta l'Italia si svolge uno sciopero, organizzato da CGIL, CISL e UIL, per il diritto ad avere una casa. Negli incidenti che scoppiano a Milano perde la vita un giovane agente di polizia, Antonio Annarumma. I funerali dell'agente ucciso, saranno disturbati da incidenti provocati da gruppi di estrema destra, che alla fine dei funerali tentano di invadere l'Università.

lunedì 24 novembre
  • Politica, cultura e società
    Il direttore di Potere operaio Francesco Tolin è arrestato per istigazione a delinquere. Il 30 ottobre Potere Operaio aveva titolato: “Sì alla violenza operaia”. Il 1° dicembre sarà condannato a un anno e cinque mesi di reclusione.

martedì 25 novembre
  • Politica, cultura e società
    I redattori de Il Manifesto, Rossana Rossanda, Aldo Natoli e Luigi Pintor, appartenenti al comitato centrale del PCI sono radiati dal partito. Nei giorni successivi sarà radiato dalla Federazione di Napoli anche Massimo Caprara, segretario personale di Togliatti dal 1944 fino alla morte del leader comunista.