Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VI Legislatura della Repubblica italiana

FORTUNA: Abrogazione degli articoli 17 e 22 della legge 27 maggio 1929, n. 847, recante disposizioni per l'applicazione del Concordato tra la Santa Sede e l'Italia nella parte relativa al matrimonio, riguardanti l'esecutività in Italia della sentenza di nullità del matrimonio e dei rescritti di dispensa del matrimonio rato e non consumato

Atto C.74 del 25 maggio 1972

Primi firmatari


 
Cronologia
mercoledì 17 maggio
  • Politica, cultura e società
    Il Commissario di Pubblica Sicurezza Luigi Calabresi è assassinato a Milano. Il nome del commissario è legato alle indagini sulla strage di Piazza Fontana e alla morte dell'anarchico Giuseppe Pinelli, avvenuta durante gli interrogatori nel palazzo della questura di Milano.

giovedì 25 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera e al Senato si tiene la prima seduta della VI legislatura. Sandro Pertini (PSI) è riconfermato Presidente della Camera dei deputati. Amintore Fanfani (DC) è riconfermato Presidente del Senato.

mercoledì 31 maggio
  • Politica, cultura e società
    A Peteano (GO) cinque carabinieri vengono attirati in un'imboscata da una telefonata anonima. A seguito di un'esplosione tre di essi perdono la vita. La responsabilità della strage ricadrà su terroristi neofascisti.