Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

VII Legislatura della Repubblica italiana

S. 470: Delega al Governo per la integrazione e la modifica delle norme contenute nel decreto del Presidente della Repubblica 9 aprile 1959, n. 128, concernente norme di polizia delle miniere e delle cave

Atto C.1472 del 19 maggio 1977



 
Cronologia
venerdì 13 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera dei deputati si svolge un acceso dibattito sugli scontri tra forze di polizia e dimostranti a Roma, nei quali ha perso la vita Giorgiana Masi. Riferisce il Ministro degli interni Cossiga (DC).

martedì 24 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Corte costituzionale dichiara l'illegittimità costituzionale degli artt. 342 e 352 c.c.p. nella parte in cui non prevedono che il Presidente del Consiglio dei ministri debba fornire, entro un termine ragionevole, una risposta fondata sulle ragioni essenziali dell'eventuale conferma del segreto di Stato, che non può essere invocato “per impedire l'accertamento di fatti eversivi dell'ordine costituzionale”(sentenza n. 86).