Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della Repubblica italiana

ZAMBON ed altri: Modifica del decreto-legge 16 giugno 1978, n. 282, convertito dalla legge 1 agosto 1978, n. 426, recante modalità di applicazione dei regolamenti comunitari istitutivi del prelievo di corresponsabilità sulla produzione del latte bovino (rinviata dal Presidente della Repubblica a norma dell'articolo 74 della Costituzione in data 1 luglio 1988) (nella X legislatura: primo firmatario Zuech; cofirmatari: Pellizzari, Zoso)

Atto C.1 del 4 luglio 1988

Primi firmatari


 
Cronologia
domenica 26 giugno
  • Politica, cultura e società
    Le elezioni amministrative in Friuli Venezia-Giulia e in Valle d'Aosta registrano un nuovo successo di DC e PSI e una flessione del PCI.

lunedì 4 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Cossiga rinvia alle Camere per una nuova deliberazione la proposta di legge: Modifica del decreto-legge 16 giugno 1978, n. 282, convertito dalla legge 1° agosto 1978, n. 426, recante modalità di applicazione dei regolamenti comunitari istitutivi del prelievo di corresponsabilità sulla produzione del latte bovino (A.C. 1436).

mercoledì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Vengono nominati i deputati componenti la Commissione bicamerale d'inchiesta sul terrorismo in Italia e sulle cause della mancata individuazione dei responsabili delle stragi; il presidente viene individuato nel senatore Libero Gualtieri (PRI). Inoltre, vengono nominati i deputati componenti la Commissione bicamerale d'inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali similari; presidente è il senatore Gerardo Chiaromonte (PCI).