Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

X Legislatura della Repubblica italiana

Proroga di talune norme della legge 19 maggio 1986, n. 224, nonché modifiche ed integrazioni alle leggi 10 aprile 1954, n. 113, e 12 novembre 1955, n. 1137, concernenti lo stato giuridico e l'avanzamento degli ufficiali delle Forze armate e della Guardia di finanza

Atto C.3487 del 23 dicembre 1988

Leggi il documento Visualizza informazioni aggiuntive nel sistema di origine Legge: Nuove norme in materia di avanzamento degli ufficiali e sottufficiali delle Forze armate e del Corpo della guardia di finanza.
Primi firmatari


 
Cronologia
mercoledì 21 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Un jumbo della Pan American, in volo da Francoforte a New York, esplode in volo nel cielo della Scozia schiantandosi sul villaggio di Lockerbie. Il disastro, che provoca 270 morti, risulta essere conseguenza di un attentato. Due uomini, accusati di appartenere ai servizi segreti libici, sono catturati e individuati come responsabili dell'attentato.

venerdì 23 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il leader dell'Organizzazione per la liberazione della Palestina, Yasser Arafat giunge in visita ufficiale in Italia. E' ricevuto dal Presidente del Consiglio De Mita e dal Ministro degli esteri Andreotti.

giovedì 5 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Entra in carica la nuova Commissione delle comunità europee, sempre presieduta da Jacques Delors, di cui fanno parte gli italiani Filippo Maria Pandolfi e Carlo Ripa di Meana.