Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della Repubblica italiana

CONTENTO ed altri: Abrogazione dell'articolo 5 della legge 15 marzo 1997, n. 59, recante l'istituzione della Commissione parlamentare consultiva in ordine all'attuazione della riforma amministrativa

Atto C.5525 del 16 dicembre 1998

Primi firmatari
Altri firmatari


 
Cronologia
mercoledì 25 novembre
  • Politica, cultura e società
    Dopo polemiche e divisioni interne la maggioranza raggiunge un primo accordo sulla parità scolastica che prevede contributi e sgravi fiscali alle famiglie di alunni iscritti sia alle scuole statali che alle non statali per costi sostenuti per le mense, i trasporti e le lingue straniere. Il presidente della Conferenza episcopale italiana, Camillo Ruini, interviene nel dibattito sulla scuola chiedendo maggiori finanziamenti per le non statali.

mercoledì 16 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di modificazione al Regolamento (articoli 102 e 154: competenze consultive della Commissione parlamentare per le questioni regionali) (Doc. II, n. 29) e la proposta di modificazione al Regolamento (articoli 12 e 62: prerogative parlamentari concernenti l'autonomia amministrativa e l'immunità della sede della Camera) (Doc. II, n. 31).

martedì 22 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Il governo sigla, con 32 organizzazioni sindacali e imprenditoriali, il Patto per lo sviluppo. Vengono previsti sgravi sul costo del lavoro per le imprese (3%) e sconti Irpef per i lavoratori (1-2%), l'attivazione nel 1999 di investimenti per 20 mila miliardi, di cui 1600 destinati alla formazione in tre anni.