Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVI Legislatura della Repubblica italiana

PROPOSTA DI LEGGE COSTITUZIONALE DI PIETRO ed altri: "Modifica degli articoli 74 e 77 della Costituzione. Introduzione del rinvio parziale delle leggi da parte del Presidente della Repubblica nonché di parametri costituzionali per il ricorso alla decretazione d'urgenza, con particolare riferimento al contenuto dei decreti-legge e delle relative leggi di conversione" (3501)

Atto C.3501 del 25 maggio 2010

Primi firmatari
Altri firmatari


 
Cronologia
mercoledì 19 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 163 voti favorevoli e 134 contrari, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 25 marzo 2010, n. 40, recante disposizioni urgenti tributarie e finanziarie in materia di contrasto alle frodi fiscali internazionali e nazionali (S. 2165), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



martedì 25 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il Ministro degli esteri Franco Frattini si recano in visita ufficiale negli Stati Uniti, per discutere la collaborazione bilaterale su questioni strategiche.

    Franco Frattini Giorgio Napolitano
  • Politica estera ed eventi internazionali

    Nei pressi di Milano si svolge un vertice Italia-Russia sulla cooperazione nel settore dell'energia. Al vertice partecipano il Primo ministro russo Vladimir Putin e il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.



    Silvio Berlusconi
giovedì 27 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante un piano straordinario contro le mafie, nonchè delega al Governo in materia di normativa antimafia (C. 3290), che sarà approvato in via definitiva dal Senato il 3 agosto (legge 13 agosto 2010, n. 136).