Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVII Legislatura della Repubblica italiana

PROPOSTA DI LEGGE COSTITUZIONALE FRANCESCO SANNA ed altri: "Modifica all'articolo 83 della Costituzione, concernente la partecipazione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia all'elezione del Presidente della Repubblica" (2499)

Atto C.2499 del 30 giugno 2014

Leggi il documento Leggi il documento Leggi il documento Leggi il documento Leggi il documento Visualizza informazioni aggiuntive nel sistema di origine
Iter legislativo
  • Assegnato in data 17 settembre 2014
  • In corso di esame in Commissione in data 13 novembre 2014
  • Concluso l'esame da parte della Commissione. In stato di relazione in data 13 dicembre 2014
  • In discussione in data 16 dicembre 2014
  • Assorbito dall'approvazione di pdl abbinato in data 10 marzo 2015
Atti abbinati
Primi firmatari
Altri firmatari


 
Cronologia
domenica 29 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il capo dell'organizzazione jihadista dello Stato islamico dell'Iraq e della Siria (ISIS) Abu Bakr al-Baghdadi proclama la nascita di un califfato nei territori siriani e iracheni occupati. L'organizzazione muta il suo nome in Stato islamico (IS).

venerdì 25 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli e 1 contrario, nel testo che recepisce le modificazioni proposte dalle Commissioni riunite, l'emendamento 1.900 interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l'efficientamento energetico dell'edilizia scolastica universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea (S. 1541), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.