Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVII Legislatura della Repubblica italiana

PROPOSTA DI LEGGE COSTITUZIONALE SCOTTO ed altri: "Modifiche alla Costituzione per la riforma del bicameralismo perfetto, la riduzione del numero dei parlamentari e l'assegnazione di funzioni legislative esclusive e funzioni di vigilanza e di garanzia al Senato della Repubblica" (2571)

Atto C.2571 del 28 luglio 2014

Primi firmatari
Altri firmatari


 
Cronologia
venerdì 25 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli e 1 contrario, nel testo che recepisce le modificazioni proposte dalle Commissioni riunite, l'emendamento 1.900 interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l'efficientamento energetico dell'edilizia scolastica universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea (S. 1541), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



lunedì 28 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli e 90 contrari, nel testo approvato dalla Camera, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 31 maggio 2014, n. 83, recante disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo (S. 1563), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



mercoledì 30 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Giuseppe Tesauro è eletto Presidente della Corte costituzionale.