Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XVII Legislatura della Repubblica italiana

TURCO ed altri: "Introduzione degli articoli 613-bis e 613-ter del codice penale e altre disposizioni in materia di tortura" (3685)

Atto C.3685 del 18 marzo 2016

Leggi il documento Visualizza informazioni aggiuntive nel sistema di origine
Iter legislativo
  • Assegnato in data 24 giugno 2016
Primi firmatari


 
Cronologia
giovedì 17 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in testo unificato le proposte di legge recanti disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi (C. 1716 e abb.). Il provvedimento sarà approvato definitivamente dal Senato il 2 agosto (legge 19 agosto 2016, n. 166).



venerdì 18 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali

    Con una dichiarazione congiunta, vengono adottate misure per contrastare la migrazione irregolare dalla Turchia verso l'UE. I migranti irregolari, giunti sulle isole greche a partire dal 20 marzo, che non presentano domanda di asilo o la cui domanda è stata respinta saranno rinviati in Turchia. Inoltre, per ogni cittadino siriano rinviato in Turchia dalle isole greche un altro siriano sarà reinsediato dalla Turchia verso l'Unione.



martedì 22 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Bruxelles, presso l'aeroporto e una stazione della metropolitana, una serie di attentati rivendicati dall'IS causa 32 vittime, tra cui l'italiana Patricia Rizzo, e 340 feriti.