Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione Trasporti e aviazione civile, marina mercantile, poste e telecomunicazioni
Seduta di mercoledì 1° agosto 1973
resoconto stenografico
 
Discussione: Norme in materia di attribuzioni e di trattamento economico del personale postelegrafonico e disposizioni per assicurare il pagamento delle pensioni INPS (1313-TER)

interventi di: Giuseppe Togni, Vittore Catella, Roberto Baldassari, Giuseppe Guglielmino, Enea Piccinelli, Antonio Marzotto Caotorta, Ferdinando Russo, Enzo Poli, Francesco Giulio Baghino, Vinicio Scipioni.
 
Discussione: Adeguamento delle dotazioni organiche di alcuni ruoli del personale delle aziende dipendenti dal Ministero delle poste e delle telecomunicazioni (1416); Sistemazione definitiva del personale di ruolo appartenente alle tabelle VI e XII della carriera esecutiva dell'Azienda di Stato per i servizi telefonici, addetto da tempo indeterminato ai servizi amministrativi (794)

interventi di: Giuseppe Togni, Vittore Catella, Giuseppe Guglielmino, Enea Piccinelli, Antonio Marzotto Caotorta, Ferdinando Russo, Enzo Poli, Aldo Venturini, Vinicio Scipioni.
 
Discussione: MIOTTI CARLI ed altri: Sistemazione definitiva del personale di ruolo appartenente alle tabelle VI e XII della carriera esecutiva dell'Azienda di Stato per i servizi telefonici, addetto da tempo indeterminato ai servizi amministrativi (794); Adeguamento delle dotazioni organiche di alcuni ruoli del personale delle aziende dipendenti dal Ministero delle poste e delle telecomunicazioni (1416)

interventi di: Giuseppe Togni, Vittore Catella, Giuseppe Guglielmino, Enea Piccinelli, Antonio Marzotto Caotorta, Ferdinando Russo, Enzo Poli, Aldo Venturini, Vinicio Scipioni.
Cronologia
giovedì 19 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle dichiarazioni del Presidente del Consiglio. La mozione di fiducia presentata da Piccoli (DC), Oronzo Reale (PRI), De Martino (PSI) e Cariglia (PSDI) è approvata con 371 voti favorevoli e 242 contrari.

martedì 28 agosto
  • Politica, cultura e società
    A Napoli si diffonde un'epidemia di colera, che nei giorni successivi si svilupperà anche a Bari e in altri centri del Sud del Paese. Le vittime saranno circa trenta.