Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Giunta per le autorizzazioni
Seduta di mercoledì 1° aprile 2009
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Esame di una domanda di deliberazione in materia d´insindacabilità nel procedimento penale a carico di Luigi Pepe, deputato all´epoca dei fatti, pendente presso il tribunale di Taranto (proc. n. 890/06 N RGPM - n. 2150/07 RG GUP) (doc. IV-ter, n. 7

scheda del dibattito
interventi di: Pierluigi Castagnetti, Domenico Zinzi, Domenico Zinzi, Pierluigi Castagnetti, Maurizio Paniz.
 
Esame e conclusione - Esame di una domanda di deliberazione in materia d´insindacabilità avanzata dalla deputata Souad Sbai nell´ambito di un procedimento civile pendente presso l´autorità giudiziaria di Milano (atto di citazione dell´Associazione U.CO.I.I. - Unione delle Comunità e delle Organizzazioni Islamiche in Italia)

scheda del dibattito
interventi di: Pierluigi Castagnetti, Souad Sbai, Pierluigi Mantini, Luca Rodolfo Paolini, Maurizio Paniz, Marilena Samperi, Fabio Gava, Francesco Paolo Sisto, Lorenzo Ria, Antonino Lo Presti, Maurizio Turco.
 
Esame e conclusione - Esame di una domanda di deliberazione in materia d´insindacabilità avanzata da Vittorio Sgarbi, deputato all´epoca dei fatti, nell´ambito di un procedimento penale pendente presso l´autorità giudiziaria di Roma (proc. n. 48128/04 N RGNR)

scheda del dibattito
interventi di: Fabio Gava, Lorenzo Ria, Francesco Paolo Sisto.
Cronologia
martedì 24 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante delega al Governo in materia di federalismo fiscale, in attuazione dell'articolo 119 della Costituzione (C. 2105), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 29 aprile (legge 5 maggio 2009, n. 42).

giovedì 2 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali

    A Londra, i leader del G20, discutono la situazione dei mercati finanziari e dell'economia mondiale e istituiscono il Consiglio per la stabilità finanziaria (Financial Stability Board, FSB), che collaborerà con il Fondo Monetario Internazionale nella segnalazione precoce dei rischi macroeconomici e finanziari e nella individuazione delle azioni da intraprendere. La BCE riduce i tassi di interesse di 50 punti base.