Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
X Commissione (attivita' produttive, commercio e turismo)
Seduta di mercoledì 1° dicembre 2010
bollettino bollettino
 
Esame congiunto e rinvio - Proposta di nomina del professor Umberto Veronesi a presidente dell´Agenzia per la sicurezza nucleare. Nomina n. 75. Proposta di nomina del professor ingegner Maurizio Cumo a componente dell´Agenzia per la sicurezza nucleare. Nomina n. 76. Proposta di nomina del professor ingegner Marco Enrico Ricotti a componente dell´Agenzia per la sicurezza nucleare. Nomina n. 77. Proposta di nomina del consigliere Michele Corradino a componente dell´Agenzia per la sicurezza nucleare. Nomina n. 78. Proposta di nomina del dottor Stefano Dambruoso a componente dell´Agenzia per la sicurezza nucleare. Nomina n. 79

scheda del dibattito
interventi di: Angelo Alessandri, Manuela Dal Lago, Manuela Dal Lago, Agostino Ghiglia, Tommaso Foti, Erminio Angelo Quartiani, Manuela Dal Lago.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Sulla sostituzione di commissari in corso di votazione e sulla regolarità della votazione, nell'ambito dell'esame delle Nomine nn. 75, 76, 77, 78 e 79

scheda del dibattito
interventi di: Manuela Dal Lago, Agostino Ghiglia, Tommaso Foti, Erminio Angelo Quartiani.
Cronologia
martedì 30 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante norme in materia di organizzazione delle università, di personale accademico e reclutamento, nonchè delega al Governo per incentivare la qualità e l'efficienza del sistema universitario (C. 3687), che sarà approvato dal Senato il 23 dicembre (legge 30 dicembre 2010, n. 240).

venerdì 10 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Ugo De Siervo è eletto Presidente della Corte costituzionale.