Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 1 febbraio 1961 pom.
resoconto stenografico
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 693: Perequazione del trattamento e dello sviluppo di carriera degli insegnanti di lingue straniere provenienti dal vecchio ruolo del ginnasio (355-B)
 
Annunzio: VILLA ed altri: Concessione agli ex combattenti, che abbiano maturato il 60° anno di età, di una pensione per la vecchiaia (2775)
 
Annunzio: MARTINO EDOARDO: Sull'Alto Adige (moz. n. 107)
 
Deferimento in sede legislativa: S. 167: Provvidenze a favore degli invalidi e delle famiglie dei caduti del cessato impero austro-ungarico (1798)
 
Annunzio: CASTAGNO ed altri: Sospensione temporanea della disponibilità dell'immobile ex Casa del Fascio sito in Chivasso (2774)
 
Annunzio: COLITTO e ROCCHETTI: Estensione delle norme sull'assicurazione obbligatoria contro le malattie per gli esercenti attività commerciali e per gli ausiliari del commercio ai piccoli spedizionieri ed ai piccoli autotrasportatori (2776)
Cronologia
venerdì 27 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Un incontro tra i ministri degli esteri italiano, Segni, e austriaco, Kreisky, per valutare lo stato delle trattative in merito alla situazione altoatesina, si conclude con un insuccesso.

venerdì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera, al termine di un ampio dibattito sulle mozioni e le interpellanze relative alla questione dell'Alto Adige, approva la mozione democristiana che invita il Governo a proseguire la linea intrapresa di coerenza costituzionale e di responsabile fermezza per il superamento della controversia con l'Austria.