Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 1 febbraio 1989
resoconto stenografico
 
Esame: Contro il Deputato Nino SOSPIRI: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per il reato di cui agli articoli 81 capoverso, e 341, primo, terzo e quarto comma, del codice penale (oltraggio a un pubblico ufficiale continuato e pluriaggravato) (Doc. IV n. 61 ) (Negata)

interventi di: Ettore Paganelli.
 
Esame: Contro il Deputato Francesco MERLONI: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per il reato di cui all'articolo 4, primo comma, numero 5, del decreto-legge 10 luglio 1982, n. 429, convertito nella legge 7 agosto 1982, n. 516 (violazione delle norme per la repressione della evasione in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto) (Doc. IV n. 60 ) (Negata)

interventi di: Bruno Fracchia.
 
Esame: Contro il Deputato Francesco CAFARELLI: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per concorso ai sensi dell'articolo 110 del codice penale - nei reati di cui agli articoli 81 capoverso, 112 n. 1 e 324 del codice penale (interesse privato in atti di ufficio, continuato ed aggravato), agli articoli 81 capoverso, 112 n. 1 e 323 del codice penale (abuso di ufficio in casi non preveduti specificamente dalla legge, continuato ed aggravato) ed agli articoli 112 n. 1 e 479 del codice penale (falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, aggravata) (Doc. IV n. 69 ) (Negata)

interventi di: Bruno Fracchia.
 
Altre comunicazioni del Presidente - Giunte permanenti: Trasmissione dal Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato della nomina dei componenti del consiglio di amministrazione dell'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo (ISVAP)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede referente: S. 1493: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 1988, n. 548, recante disposizioni urgenti in materia di evasione contributiva, di fiscalizzazione degli oneri sociali e di sgravi contributivi nel Mezzogiorno (3591)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 1191: Norme interpretative ed integrative delle disposizioni di cui agli articoli 11 e 12 del decreto del Presidente della Repubblica 11 luglio 1980, n. 382, relativo ai professori universitari ordinari, straordinari ed associati (1898-B)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: BALBO LAURA: Sulla politica sociale (moz. n. 212); BATTISTUZZI PAOLO (moz. n. 232); VALENSISE RAFFAELE (moz. n. 231)

interventi di: Rosa Jervolino Russo, Luciano Azzolini, Rossella Artioli, Luciano Guerzoni, Gianni Tamino, Stelio De Carolis, Emilio Vesce, Paolo Battistuzzi, Raffaele Valensise, Adalberto Minucci, Laura Balbo Ceccarelli.
 
Deferimento in sede referente: RIZZO: Norme sulla inseminazione artificiale della donna e sulla fecondazione in vitro (2293)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: Rifinanziamento delle leggi 6 marzo 1987, n. 65, e 21 marzo 1988, n. 92, per la realizzazione di impianti sportivi (3543)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Modifiche all'articolo 1 della legge 6 agosto 1954, n. 721, concernente l'istituzione del fondo scorta per le Capitanerie di porto (2914)

interventi di:
 
Annunzio: Adeguamento dei contributi per la gestione ordinaria dell'Ente parco nazionale del Gran Paradiso e dell'Ente autonomo del Parco nazionale d'Abruzzo (3589)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede referente: S. 1494: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 1988, n. 551, recante misure urgenti per fronteggiare l'eccezionale carenza di disponibilità abitative (3592)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica popolare cinese per evitare le doppie imposizioni e per prevenire le evasioni fiscali in materia di imposte sul reddito, con Protocollo, firmato a Pechino il 31 ottobre 1986 (2232)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: Ratifica ed esecuzione della convenzione tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica dell'Ecuador per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio e per prevenire le evasioni fiscali, con protocollo, firmata a Quito il 23 maggio 1984 (2057)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: Ratifica ed esecuzione della Convenzione fra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica del Venezuela per evitare la doppia imposizione sui redditi derivanti dall'esercizio della navigazione marittima, firmata a Caracas il 24 novembre 1987 (2491)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica popolare di Polonia relativo agli Istituti italiani di cultura in Polonia ed agli Istituti polacchi in Italia, firmato a Roma il 21 giugno 1985 (2436)

interventi di:
 
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata: BULLERI LUIGI: Sulle proroghe punitive per i piccoli proprietari (interr. RI n. 1455)

interventi di: Enrico Ferri, Luigi Bulleri, Giovanni Pellegatta, Orazio Sapienza.
 
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata: DE LORENZO FRANCESCO: Sulle concessioni ad enti pubblici e provati di derivazioni di acque pubbliche (interr. RI n. 1456)

interventi di: Enrico Ferri, Francesco De Lorenzo, Nanda Montanari Fornari, Carlo Tassi.
 
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata: AGLIETTA MARIA ADELAIDE: Sui fondi destinati ad opere pubbliche nel quadriennio 1987-1990 (interr. RI n. 1457)

interventi di: Enrico Ferri, Adriana Poli Bortone, Antonio Cederna, Benedetto Vincenzo Nicotra, Maria Adelaide Aglietta.
 
Per un richiamo al regolamento: Circa le autorizzazioni a procedere in giudizio

interventi di: Giuseppe Calderisi, Gerardo Bianco.
 
Sollecito dello svolgimento: Sulla proibizione delle droghe nel nostro paese

interventi di: Mauro Mellini.
 
Discussione e approvazione: S. 519: Ratifica ed esecuzione della convenzione sul sistema armonizzato di designazione e codificazione delle merci, adottata a Bruxelles il 14 giugno 1983, e del protocollo di modifica adottato a Bruxelles il 24 giugno 1986 (2820)

interventi di:
 
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata: GUARRA ANTONIO: Sulle risposte finanziarie spese nell'ultimo triennio per l'edilizia residenziale (interr. RI n. 1453)

interventi di: Enrico Ferri, Enrico Ferri, Benedetto Vincenzo Nicotra, Franco Piro, Mauro Dutto, Antonio Guarra, Marisa Bonfatti Paini Molinaro.
 
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata: ANDREIS SERGIO: Sul progetto di costruzione dell'acquedotto comprensoriale della Valle Trompia (interr. RI n. 1454)

interventi di: Enrico Ferri, Francesco Giulio Baghino, Sergio Andreis, Mauro Dutto.
 
Discussione e approvazione: Ratifica ed esecuzione del Protocollo, firmato a Vienna il 25 novembre 1987, che integra la Convenzione tra la Repubblica italiana e la Repubblica d'Austria per evitare le doppie imposizioni e prevenire le evasioni fiscali in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio, con protocollo aggiuntivo, firmati a Vienna il 29 giugno 1981 (2908)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: S. 620: Ratifica ed esecuzione dell'accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica d'Austria, firmato a Roma il 12 settembre 1985, modificativo dell'accordo del 29 marzo 1974 per la regolamentazione del traffico ferroviario di frontiera, così come già modificato dall'accordo del 27 agosto 1980 (2993)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: Ratifica ed esecuzione della Convenzione sulla notifica tempestiva di un incidente nucleare, adottata dalla Conferenza Generale dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica, a Vienna il 26 settembre 1986 (2955)

interventi di: Francesco Rutelli.
 
Annunzio: POLI BORTONE ADRIANA: Per l'uso indiscriminato dei disserbanti in agricoltura (moz. n. 233)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: S. 597: Ratifica ed esecuzione della convenzione tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica francese relativa alla delimitazione delle frontiere marittime nell'area delle Bocche di Bonifacio, firmata a Parigi il 28 novembre 1986 (2992)

interventi di:
 
VOTAZIONI NOMINALI: Ratifica ed esecuzione della convenzione tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica dell'Ecuador per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio e per prevenire le evasioni fiscali, con protocollo, firmata a Quito il 23 maggio 1984 (2057)

interventi di:
 
VOTAZIONI NOMINALI: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica popolare cinese per evitare le doppie imposizioni e per prevenire le evasioni fiscali in materia di imposte sul reddito, con Protocollo, firmato a Pechino il 31 ottobre 1986 (2232)

interventi di:
 
VOTAZIONI NOMINALI: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica popolare di Polonia relativo agli Istituti italiani di cultura in Polonia ed agli Istituti polacchi in Italia, firmato a Roma il 21 giugno 1985 (2436)

interventi di:
 
VOTAZIONI NOMINALI: Ratifica ed esecuzione della Convenzione fra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica del Venezuela per evitare la doppia imposizione sui redditi derivanti dall'esercizio della navigazione marittima, firmata a Caracas il 24 novembre 1987 (2491)

interventi di:
 
VOTAZIONI NOMINALI: S. 519: Ratifica ed esecuzione della convenzione sul sistema armonizzato di designazione e codificazione delle merci, adottata a Bruxelles il 14 giugno 1983, e del protocollo di modifica adottato a Bruxelles il 24 giugno 1986 (2820)

interventi di:
 
VOTAZIONI NOMINALI: S. 620: Ratifica ed esecuzione dell'accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica d'Austria, firmato a Roma il 12 settembre 1985, modificativo dell'accordo del 29 marzo 1974 per la regolamentazione del traffico ferroviario di frontiera, così come già modificato dall'accordo del 27 agosto 1980 (2993)

interventi di:
 
VOTAZIONI NOMINALI: S. 640: Ratifica ed esecuzione dell'accordo di mutua assistenza amministrativa tra la Repubblica italiana e la Repubblica algerina democratica e popolare, per la prevenzione, la ricerca e la repressione delle violazioni doganali, firmato ad Algeri il 15 aprile 1986 (2994)

interventi di:
 
VOTAZIONI NOMINALI: S. 667: Ratifica ed esecuzione della convenzione tra la Repubblica italiana e la Repubblica tunisina relativa alla cooperazione e all'assistenza nel campo della protezione civile e dei servizi antincendi, firmata a Roma il 17 ottobre 1985 (2995)

interventi di:
 
VOTAZIONI NOMINALI: S. 670: Ratifica ed esecuzione della convenzione concernente il rilascio di un certificato relativo alla diversità dei cognomi, fatta a L'Aja l'8 settembre 1982 (2996)

interventi di:
 
VOTAZIONI NOMINALI: S. 677: Ratifica ed esecuzione dell'accordo sui trasporti e la navigazione marittima tra la Repubblica italiana e la Repubblica algerina democratica e popolare, firmato ad Algeri il 28 febbraio 1987 (2997)

interventi di:
 
VOTAZIONI NOMINALI: S. 964: Ratifica ed esecuzione dell'atto di emendamento alla Costituzione dell'Organizzazione internazionale del lavoro, adottato dalla Conferenza generale dell'Organizzazione internazionale del lavoro nella sua 72^ sessione, tenutasi a Ginevra il 24 giugno 1986 (2999)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: S. 670: Ratifica ed esecuzione della convenzione concernente il rilascio di un certificato relativo alla diversità dei cognomi, fatta a L'Aja l'8 settembre 1982 (2996)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: S. 667: Ratifica ed esecuzione della convenzione tra la Repubblica italiana e la Repubblica tunisina relativa alla cooperazione e all'assistenza nel campo della protezione civile e dei servizi antincendi, firmata a Roma il 17 ottobre 1985 (2995)

interventi di:
 
VOTAZIONI NOMINALI: Ratifica ed esecuzione del Protocollo, firmato a Vienna il 25 novembre 1987, che integra la Convenzione tra la Repubblica italiana e la Repubblica d'Austria per evitare le doppie imposizioni e prevenire le evasioni fiscali in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio, con protocollo aggiuntivo, firmati a Vienna il 29 giugno 1981 (2908)

interventi di:
 
VOTAZIONI NOMINALI: Ratifica ed esecuzione della Convenzione sulla notifica tempestiva di un incidente nucleare, adottata dalla Conferenza Generale dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica, a Vienna il 26 settembre 1986 (2955)

interventi di:
 
VOTAZIONI NOMINALI: S. 597: Ratifica ed esecuzione della convenzione tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica francese relativa alla delimitazione delle frontiere marittime nell'area delle Bocche di Bonifacio, firmata a Parigi il 28 novembre 1986 (2992)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: S. 640: Ratifica ed esecuzione dell'accordo di mutua assistenza amministrativa tra la Repubblica italiana e la Repubblica algerina democratica e popolare, per la prevenzione, la ricerca e la repressione delle violazioni doganali, firmato ad Algeri il 15 aprile 1986 (2994)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: S. 964: Ratifica ed esecuzione dell'atto di emendamento alla Costituzione dell'Organizzazione internazionale del lavoro, adottato dalla Conferenza generale dell'Organizzazione internazionale del lavoro nella sua 72^ sessione, tenutasi a Ginevra il 24 giugno 1986 (2999)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: S. 677: Ratifica ed esecuzione dell'accordo sui trasporti e la navigazione marittima tra la Repubblica italiana e la Repubblica algerina democratica e popolare, firmato ad Algeri il 28 febbraio 1987 (2997)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: AGRUSTI ed altri: Riordino delle procedure per la liquidazione del trattamento privilegiato ordinario nei confronti del personale militare delle forze armate e del Corpo della Guardia di finanza (3558)

interventi di:
 
Annunzio: ANDREIS ed altri: Interventi d'urgenza a tutela dall'inquinamento atmosferico (3596)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: ARMELLIN ed altri: Contributo all'Unione italiana ciechi, con vincolo di destinazione per il Centro nazionale del libro parlato (3293)

interventi di:
 
Annunzio: ARMELLIN: Norme in materia di competenze professionali dei geometri (3595)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: BELLOCCHIO ed altri: Disciplina del contenzioso tributario (2838)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: DEL DONNO: Disciplina e garanzia nella inseminazione artificiale (1600)

interventi di:
 
Annunzio: FIORI: Norme per l'estensione dei benefici attinenti al computo nella buonuscita di una parte dell'indennità integrativa speciale ai dipendenti pubblici collocati in quiescenza a partire dal 1° gennaio 1974 (3590)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 800: Nuove norme in materia di permanenza in servizio dei militari iscritti nel ruolo d'onore decorati al valor militare o civile (3282)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: MARRI ed altri: Concessione di mutui in valuta a favore degli emigranti di rientro dall'estero per l'acquisto o la ristrutturazione della prima casa di abitazione e per l'apertura e l'avviamento di esercizi commerciali e attività artigianali (390)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: S. 1225: Finanziamento degli oneri per la partecipazione italiana alla Fiera internazionale del libro di Francoforte 1988 (3485)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: MARTINAZZOLI ed altri: Norme a tutela dell'embrione umano (3486)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: MARTINAZZOLI ed altri: Conferma del contributo dello Stato a favore dell'Associazione nazionale "Italia Nostra" (3539)

interventi di:
 
Annunzio: PACETTI ed altri: Provvedimenti urgenti per la giustizia amministrativa (3588)

interventi di:
 
Annunzio: PAZZAGLIA ed altri: Norme sull'adeguamento automatico dei trattamenti pensionistici di guerra (3597)

interventi di:
 
Annunzio: PIRO ed altri: Norme per facilitare le esigenze abitative dei cittadini portatori di minorazioni motorio-visive (3587)

interventi di:
 
Annunzio: STALLER: Nuove norme sulla revisione delle opere cinematografiche e teatrali e modifica delle norme in materia di atti, pubblicazioni e spettacoli osceni (3594)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: STRADA ed altri: Proroga del fondo istituito dal decreto-legge 22 dicembre 1981, n. 807, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 marzo 1982, n. 63, per il funzionamento della società "Ristrutturazione elettronica S.p.a. (REL)" (3367)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: TEODORI ed altri: Disciplina dell'inseminazione artificiale umana (3490)

interventi di:
 
Discussione: S. 730-731-924-939: Norme contro la violenza sessuale (2957)

interventi di: Franco Castiglione, Franco Castiglione, Franco Castiglione, Anna Maria Pedrazzi Cipolla, Mauro Mellini, Silvia Costa, Gianni Lanzinger, Laura Cima, Gaetano Vairo, Bruno Fracchia, Benedetto Vincenzo Nicotra, Anna Maria Pedrazzi Cipolla, Luciano Violante, Carole Jane Beebe Tarantelli, Carlo Casini, Ombretta Fumagalli Carulli, Bianca Guidetti Serra, Francesco Russo, Franca Bassi Montanari, Maria Adelaide Aglietta, Giovanna Filippini, Gloria Grosso, Mauro Mellini, Giulio Maceratini, Raniero Luigi La Valle, Alfredo Biondi, Anna Maria Nucci Mauro, Aldo Rizzo, Raffaele Mastrantuono, Enzo Trantino, Carlo Tassi, Stefano Rodota', Agata Lucia Alma Cappiello, Alfredo Pazzaglia, Antonino Zaniboni, Gerardo Bianco, Anna Finocchiaro, Laura Balbo Ceccarelli, Nilde Iotti, Giovanni Battista Bruni, Luciano Guerzoni, Aldo Aniasi, Gianni Tamino, Gianni Lanzinger, Laura Cima, Guido Martino, Italico Santoro, Benedetto Vincenzo Nicotra, Anna Maria Pedrazzi Cipolla, Luciano Violante, Antonio Bargone, Carlo Casini, Bianca Guidetti Serra, Francesco Russo, Maria Adelaide Aglietta, Giovanna Filippini, Mauro Mellini, Giulio Maceratini, Alfredo Biondi, Aldo Rizzo, Massimo Teodori, Stefano Rodota', Agata Lucia Alma Cappiello, Virginio Rognoni, Anna Finocchiaro, Nilde Iotti.
 
Annunzio: ZANGHERI ed altri: Norme a parziale modifica ed integrazione della legge 23 dicembre 1978, n. 833, recante istituzione del Servizio sanitario nazionale (3593)

interventi di:
 
Esame: Contro il Deputato Nanda MONTANARI FORNARI: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per concorso - ai sensi dell'articolo 110 del codice penale - nei reati di cui agli articoli 81, capoverso, 112, n. 1 e 314 del codice penale (peculato continuato e aggravato) (Doc. IV n. 9 ) (Negata)

interventi di: Ombretta Fumagalli Carulli.
 
Esame: Contro il Deputato Carlo TASSI: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per il reato di cui all'articolo 595, primo e secondo comma del codice penale (diffamazione, aggravata) (Doc. IV n. 17 ) (Rinviata alla Giunta)

interventi di: Silvano Labriola, Gaetano Vairo, Bruno Fracchia, Luciano Violante, Ombretta Fumagalli Carulli, Mauro Mellini, Raffaele Valensise, Alfredo Biondi, Carlo Tassi, Gerardo Bianco.
 
Esame: Contro il Deputato Nanda MONTANARI FORNARI: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per concorso - ai sensi dell'articolo 110 del codice penale - nei reati di cui agli articoli 81, capoverso, e 324 del codice penale (interesse privato in atti di ufficio, continuato) ed all'articolo 314 del codice penale (peculato) (Doc. IV n. 6 ) (Negata)

interventi di: Ombretta Fumagalli Carulli.
 
Esame: Contro il Deputato Mario CAPANNA: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per il reato di cui all'articolo 595, terzo comma, e codice penale (diffamazione a mezzo della stampa) (Doc. IV n. 46 ) (Rinviata alla Giunta)

interventi di: Gerardo Bianco.
 
Esame: Contro il Deputato Settimo GOTTARDO: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per concorso - ai sensi dell'articolo 110 del codice penale - nei reati di cui all'articolo 20, lettera B), della legge 28 febbraio 1985, n. 47 (violazione delle norme in materia di controllo dell'attività urbanistico-edilizia, sanzioni, recupero e sanatoria delle opere di edilizia); agli articoli 18 e 59 della legge 10 giugno 1939, n. 1089, e successive modificazioni (violazione delle norme sulla tutela delle cose con interesse artistico e storico) e all'articolo 635, n. 3 del codice penale (danneggiamento) (Doc. IV n. 40 ) (Negata)

interventi di: Bruno Fracchia.
 
Esame: Contro il Deputato Elena Anna STALLER: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per concorso - ai sensi dell'articolo 110 del codice penale - nel reato di cui all'articolo 528, terzo comma, n. 2 del codice penale (Pubblicazioni e spettacoli osceni) (Doc. IV n. 41 ) (Negata)

interventi di: Andrea Buffoni.
 
Esame: Contro il Deputato Salvatore URSO: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per il reato di cui all'articolo 25 del decreto del Presidente della Repubblica 10 settembre 1982, n. 915 (violazione delle norme sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani) (Doc. IV n. 33 ) (Concessa)

interventi di: Bruno Fracchia.
 
Esame: Contro il Deputato Massimo PACETTI: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per il reato di cui all'articolo 328 del codice penale (omissione di atti di ufficio) (Doc. IV n. 43 ) (Negata)

interventi di: Bruno Fracchia.
 
Esame: Contro il Deputato Renzo LUSETTI: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per concorso - ai sensi dell'articolo 110 del codice penale - nei reati di cui all'articolo 479 del codice penale (falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici) e all'articolo 476 del codice penale (falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici) (Doc. IV n. 44 ) (Negata)

interventi di: Alfredo Biondi.
 
Esame: Contro il Deputato Giovanni ANDREONI: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per il reato di cui agli articoli 56 e 515 del codice penale (tentativo di frode nell'esercizio del commercio) (Doc. IV n. 59 ) (Concessa)

interventi di: Raffaele Valensise.
 
Esame: Contro il Deputato Alfredo PAZZAGLIA: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per i reati di cui all'articolo 594 del codice penale (ingiuria), e all'articolo 581 del codice penale (percosse) e agli articoli 595 del codice penale e 13 e 21 della legge 8 febbraio 1948, n. 47 (diffamazione a mezzo della stampa (Doc. IV n. 47 ) (Concessa)

interventi di: Mauro Mellini.
 
Esame: Contro il Deputato Marco PANNELLA: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per il reato di cui all'articolo 595 del codice penale ed agli articoli 13 e 21 della legge 8 febbraio 1948, n. 47 (diffamazione a mezzo della stampa) (Doc. IV n. 49 ) (Negata)

interventi di: Bruno Fracchia, Giuseppe Calderisi.
 
Esame: Contro il Deputato Giovanni COBELLIS: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per il reato di cui all'articolo 595, primo, secondo e terzo comma del codice penale (diffamazione a mezzo della stampa) (Doc. IV n. 53 ) (Concessa)

interventi di: Mauro Mellini.
 
Esame: Contro il Deputato Mario CAPANNA: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per il reato di cui agli articoli 61, n. 10 e 595 del codice penale ed all'articolo 13 della legge 8 febbraio 1948, n. 47 (diffamazione a mezzo della stampa, aggravata) (Doc. IV n. 51 ) (Negata)

interventi di: Bruno Fracchia.
 
Esame: Contro il Deputato Elena Anna STALLER: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per il reato di cui agli articoli 416 del codice penale (associazione per delinquere) e 528 del codice penale (pubblicazioni e spettacoli osceni) (Doc. IV n. 39 ) (Negata per il reato di associazione a delinquere; concessa per il reato di pubblicazioni e spettacoli osceni)

interventi di: Bianca Guidetti Serra, Andrea Buffoni, Mauro Mellini.
 
Esame: Contro il Deputato Marco PANNELLA: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per il reato di cui all'articolo 595, del codice penale ed all'articolo 13 della legge 8 febbraio 1948, n. 47 (diffamazione a mezzo della stampa) (Doc. IV n. 50 ) (Negata)

interventi di: Bruno Fracchia.
 
Esame: Contro il Deputato Marco PANNELLA: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per il reato di cui all'articolo 595, del codice penale ed agli articoli 13 e 21 della legge 8 febbraio 1948, n. 47 (diffamazione a mezzo della stampa) (Doc. IV n. 48 ) (Negata)

interventi di: Bruno Fracchia.
Naviga
calendario dei lavori della legislatura
scheda della legislatura
progetti di legge trattati nella seduta

intervenuti nella seduta

documenti parlamentari trattati nella seduta

 
Cronologia
giovedì 26 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge al sesto scrutinio Luigi Dino Felisetti membro del Consiglio superiore della magistratura.

mercoledì 8 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 344 voti favorevoli e 197 contrari, l'articolo unico del disegno di conversione del decreto-legge 10 dicembre 1988, n. 522, recante disposizioni in materia di politica energetica, su cui il Governo aveva posto la questione di fiducia.