Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 1 luglio 1977
resoconto stenografico
 
Annunzio: TRIPODI ed altri: Riordinamento della scuola materna (1588)
 
Annunzio: TRIPODI ed altri: Riordinamento della scuola elementare (1589)
 
Annunzio: TRIPODI ed altri: Riordinamento delle strutture universitarie (1590)
 
Trasmissione dalla Corte dei conti: DETERMINAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI N. 1358 Concernente il finanziamento del Comitato nazionale per l'energia nucleare in relazione ai programmi assunti per il completamento del piano quinquennale 1974-78 e la partecipazione alle società «EURODIF» e «COREDIF» (Doc. XV bis n. 5 )
 
Svolgimento: MILANI ELISEO: Sulla scomparsa di un quantitativo di uranio, avvenuta nel 1968 (interp. n. 175)

interventi di: Franco Foschi, Eliseo Milani.
 
Svolgimento: FORTUNA: Sulle intese fra l'Austria e la Iugoslavia per la costruzione di un tunnel sotto Caravanche (interp. n. 158)

interventi di: Antonio Laforgia, Maria Magnani Noya.
 
Svolgimento: SCOVACRICCHI: Sulle intese tra l'Austria e la Iugoslavia per la costruzione di un tunnel sotto Caravanche (interr. n. 980)

interventi di: Antonio Laforgia, Martino Scovacricchi.
 
Svolgimento: DULBECCO: Sulla situazione di alcuni tratti della via Aurelia in Liguria (interr. n. 1102); REVELLI (interr. n. 1101)

interventi di: Antonio Laforgia, Francesco Quattrone, Francesco Dulbecco.
 
Svolgimento: MELLINI: Sulla scomparsa di quantitativo di uranio, avvenuta nel 1968 (interr. n. 1070)

interventi di: Franco Foschi, Emma Bonino.
 
Svolgimento: MASTELLA MARIO CLEMENTE: Sulla vaccinazione antivaiolosa (interr. n. 143)

interventi di: Ferdinando Russo, Mario Clemente Mastella.
 
Svolgimento: SPONZIELLO: Sulla tossicità di alcuni coloranti e conservanti alimentari (interr. n. 859)

interventi di: Ferdinando Russo, Pietro Sponziello.
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: Modifiche al regio decreto 18 novembre 1923, n. 2440, sull'Amministrazione del patrimonio e sulla contabilità generale dello Stato (1366)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 693: Applicazione del decreto-legge 7 febbraio 1977, n. 15, convertito, con modificazioni, nella legge 7 aprile 1977, n. 102, alle imprese commerciali di esportazione, alle imprese alberghiere ed a pubblici esercizi (1591)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: ACHILLI: Modifica delle norme relative alla indicazione di malattia o cause inabilitanti nel congedo militare (907)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: ALINOVI ed altri: Aumento dello stanziamento di cui alla legge 30 luglio 1973, n. 487, in favore della Stazione zoologica di Napoli (1339)

interventi di:
Cronologia
martedì 7 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione difesa della Camera approva, in sede legislativa, il progetto di legge: Istituzione di una Commissione di inchiesta e di studio sulle commesse di armi e mezzi ad uso militare e sugli approvvigionamenti (A.C. 1149), già approvato dal Senato (legge 8 agosto 1977, n. 596). La Commissione presenterà la sua relazione l'8 giugno 1983 (DOC. XXIII, n. 4).

venerdì 15 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva a scrutinio segreto la mozione comune firmata da DC, PCI, PSI, PSDI, PRI e PLI, che impegna il Governo a dare attuazione a provvedimenti amministrativi e legislativi necessari per affrontare la grave situazione economica e politica del Paese (c.d. “programma delle astensioni”).