Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di giovedì 1° marzo 1990
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1954: Rideterminazione del contributo ordinario all'istituto nazionale per studi ed esperienze di architettura navale (INSEAN) (4511) (Approvato dalla IV Commissione permanente del Senato)

interventi di: Mario Clemente Mastella, Gastone Savio, Michele Galante, Giovanni Pellegatta, Francesco De Carli, Gaetano Gorgoni, Valerio Zanone, Valerio Zanone.
 
Discussione: S. 2016: Modifica dell'articolo 18 della legge 11 luglio 1978, n. 382, concernente l'aumento della durata del mandato per i militari di carriera eletti negli organi della rappresentanza militare (4570) (Approvato dalla IV Commissione permanente del Senato)

interventi di: Mario Clemente Mastella, Mario Tassone, Isaia Gasparotto, Gaetano Gorgoni, Valerio Zanone, Mario Tassone, Antonino Mannino, Isaia Gasparotto, Giovanni Pellegatta, Salvatore Meleleo, Giuseppe Zamberletti, Guido Alberini, Damiano Poti', Francesco De Carli, Gaetano Gorgoni, Valerio Zanone, Valerio Zanone.
Cronologia
mercoledì 28 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Le Camere riunite ricordano la figura del Presidente Sandro Pertini alla presenza del Presidente della Repubblica Francesco Cossiga con discorsi del Presidente del Consiglio Giulio Andreotti, del Presidente della Camera Nilde Iotti e del Presidente del Senato Giovanni Spadolini.

mercoledì 7 marzo
  • Politica, cultura e società
    A Bologna si apre il XIX Congresso del PCI, che approva la mozione proposta da Achille Occhetto per l'apertura di una fase costituente di un nuovo soggetto politico progressista e riformatore. Achille Occhetto è riconfermato nella carica di segretario del partito.